Chi Siamo

Turisanda: dal 1924, da viaggiatore a viaggiatore

Nel nostro nome, la nostra filosofia: ogni viaggio che ti consigliamo è stato vissuto in prima persona.

Prima di descrivere un’emozione, l’abbiamo provata. Prima di decantare l’azzurro del mare, lo abbiamo visto con i nostri occhi. E allo stesso modo abbiamo attraversato strade senza fine, accarezzato la sabbia dei deserti, gustato sapori lontani. “Da viaggiatore a viaggiatore” significa proprio questo.

Noi di Turisanda siamo convinti che l’esperienza di viaggio debba essere qualcosa di prezioso e indimenticabile. Un momento in cui vivere emozioni ammirando la bellezza dei luoghi e godendo della massima qualità dei servizi, sempre all’insegna della totale spensieratezza, grazie al valore di un’assistenza completa, allo stesso tempo discreta e rassicurante.

La nostra storia

L’Istituto Italiano di Turismo e Propaganda – oggi Turisanda – nasce a Milano il 26 gennaio 1924 per iniziativa del Conte Enzo Ferretti. Il fondatore credeva fortemente nel futuro del turismo organizzato, a quei tempi riservato a persone certamente facoltose – quali industriali, studiosi, scrittori e, più in generale, personaggi di spicco.

Per conto della Lega Navale, grazie alla quale Turisanda esce molto presto dai confini lombardi, salpa da Napoli nel giugno del 1925 la prima crociera e, dopo ben 17 mesi di preparazione, il 6 dicembre 1928 salpa, da Trieste, la “Grande Crociera in India e all’Isola di Ceylon”: 30.192 km percorsi in 2 mesi. Un vero e proprio evento: basti pensare che i 136 partecipanti vennero scortati dall’esercito inglese vivendo anche l’esperienza di una colazione con il Marajà di Gwailor.

Tanti i progressi dal 1924; dalla prima crociera in Amazzonia e le cascate di Iguassù, alla prima crociera transpolare fino all’introduzione sul mercato italiano di destinazioni quali: Mauritius, Seychelles, Zanzibar e Maldive. Ai grandi viaggi itineranti si sono affiancate le destinazioni a medio raggio, i soggiorni mare, le crociere, e, all’inizio degli anni ottanta, le catene charter.

Nel 2000 Turisanda entra a far parte del gruppo Hotelplan Group con acquisizione da parte di Hotelplan Italia. Da allora, pur mantenendo la propria identità e la propria autonomia di marchio, Turisanda ha perseguito una strategia di prodotto finalizzata ad incrementare la propria presenza prevalentemente sulle destinazioni di medio-corto raggio, mantenendo sempre un elevato standard di servizio.

Oggi, Turisanda e Hotelplan Viaggi Inconfondibili si uniscono al gruppo Eden e il marchio Turisanda affronta una nuova fase. Nuove strutture specialmente selezionate dai nostri esperti viaggiatori, nuovo logo, nuovo catalogo e nuovo sito: Turisanda cambia volto, cresce e sviluppa due nuovissimi format per offrire ai suoi esigenti clienti esperti viaggiatori, i servizi che cercano.

Foto Turisana Club

Per il tuo prossimo viaggio abbiamo scelto destinazioni in grado di conquistare tutti a prima vista. Che si viaggi in famiglia, da soli o con amici, l’esperienza sarà incomparabile e saprà unire il piacere della conoscenza di posti incantevoli, a quello dello svago e del relax.

Le strutture internazionali selezionate coniugano qualità dei servizi e ospitalità, con un’attenzione speciale per una cucina che farà la gioia di ogni palato: potrai assaporare diverse specialità del luogo senza rinunciare al gusto della nostra tradizione grazie allo chef italiano, nostro fiore all'occhiello. La sicurezza è garantita da un’assistenza completa ma che lascia ai viaggiatori piena libertà.



Abbiamo selezionato per i nostri ospiti hotel situati in luoghi incantevoli e in posizione privilegiata con un elevato livello di servizio che si contraddistingue per la cura di ogni dettaglio.

Anche tu scoprirai che nulla è lasciato al caso. L’attenzione per la cultura e le tradizioni del paese che ti accoglie sarà una piacevole scoperta, così come l’occasione di provare nuove esperienze gastronomiche: in questo modo potrai approfondire tanti aspetti meno conosciuti e assaporare il viaggio fino in fondo.

Foto Turisanda Resort

EDEN S.r.l. Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento della Società Markus s.r.l. | Pesaro Via degli Abeti n 24 Capitale Sociale euro 9.000.000 interamente versato | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro ed Urbino: 174347 | Associato ad ASTOI

Iscriviti alla nostra newsletter

EDEN S.r.l.