Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

¡Que viva Mexico!

06.02.2019
Indice

Cosa mettere in valigia? Qualche libro e una buona playlist che facciano vivere la giusta atmosfera e assaporare tutta la magia messicana.

Un Paese ricco di arte, cultura e bellezza, capace di raccontarsi attraverso le pagine di letture coinvolgenti, film appassionanti e i ritmi tradizionali dei Mariachi.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

RAPPER E MARIACHI

Chi si appresta a partire per il Messico non ha che l’imbarazzo della scelta in fatto di musica e scoprirà una curiosa confusione di generi che sembra non conoscere divisioni e frontiere.

La tradizione popolare messicana è saldamente legata alle canzoni dei Mariachi , genere tipico dell’Ovest del Paese, che raccontano le gesta leggendarie dei charros, i tradizionali cowboy con il sombrero. Vestiti in abiti tipici, questi curiosi musicisti sono i protagonisti indiscussi delle feste patronali ma anche di celebrazioni civili e matrimoni, oltre ad essere richiestissimi per le serenate, ancora molto in uso. Tuttavia, si suonano e si ascoltano anche altri generi musicali che si fondono – senza troppi problemi – con la tradizione. I più giovani ascoltano esclusivamente hip hop in lingua spagnola, uno dei generi più diffusi. Fra urban regional, gangsta rap, reggaeton e chicano rap, c’è solo da scegliere la playlist migliore. E non è tutto! Vi sono eccellenti gruppi rock e molta musica elettronica che viene regolarmente suonata in club e discoteche. Capiterà pure – in un bar, in un chiringuito o in ristorante – di sentir passare per radio qualcosa di Laura Pausini, Nek, Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti. Non c’è da stupirsi, i messicani amano anche il pop italiano.