Emi
ra
ti

Un viaggio nel cuore degli Emirati Arabi


Un’oasi di modernità in mezzo alle dune. Solo in questa parte del mondo è possibile assistere ad una simile commistione tra radici beduine, abitudini occidentali e raffinatezza delle grandi città. Il deserto, con i suoi colori e i suoi silenzi, fa da sentinella alla metropoli più moderna e sfarzosa. Dov’è naturale fare uno shopping sfrenato e subito dopo decidere se andare nel deserto su un fuoristrada, rilassarsi al sole su spiagge bianchissime oppure camminare tra i grattacieli da film di fantascienza. Il panorama è costellato di opere architettoniche avveniristiche già proiettate nel futuro.
Un viaggio negli Emirati offre anche l’occasione imperdibile di confrontarsi con una cultura affascinante e millenaria che riesce a convivere senza problemi con quella dei tanti stranieri che ci vivono. Dubai è la città simbolo degli Emirati Arabi e aspetta solo di sorprenderti. Con le sue suggestioni ed anche i suoi eccessi.

Destinazione Dubai

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, a sud del golfo persico nella penisola araba. Storicamente è conosciuta per il suo porto molto attivo e dedito agli scambi commerciali con estremo Oriente e India. A differenza dei suoi vicini, possiede meno quantità di petrolio nel suo territorio e quindi si è principalmente dedicato a rafforzare i settori turistici e tecnologici. Oggi se cerchi un oggetto hi-tech o una soluzione superavanzata, è il luogo giusto in cui cercarli. Per gli oltre 2 milioni di abitanti ed i tanti visitatori è la città delle meraviglie, il paradiso del lusso, l’icona di una contemporaneità che tende al futuro senza fermarsi mai. Il suo è un sogno urbano basato sulla volontà di sorprendere ed il gusto di piacere. Una realtà internazionale che attira turisti, imprenditori e cultori della vita. Dubai è la meta ideale per un viaggio negli Emirati Arabi: una città che è un mondo da scoprire, sempre in continua evoluzione.

Architetture 2.0

Essere all’avanguardia, progettare, sperimentale e sorprendere sono le parole chiave e le fondamenta dell’edilizia a Dubai. Così si spiegano le tante realizzazioni incredibili che sono molto di più che cattedrali nel deserto. Ecco il Burj al Arab il famoso hotel a forma di vela, la costruzione delle Palme e del the World, l’insieme di isole artificiali che formano un planisfero, il Rotating Tower un grattacielo che gira su se stesso, il Burj Khalifa 818 metri di grattacielo è la struttura più alta realizzata dall’uomo, il Vertical Village che grazie alla particolare progettazione offre una notevole riduzione dei consumi energetici.

Dubai, lussuosamente fashion

Il lusso è una sorta di marchio di fabbrica a Dubai. A cominciare dall’aeroporto, dove arrivano a getto continuo i voli per gli Emirati, tutto è al massimo. Molti edifici sono realizzati non solo in modo avveniristico, ma anche all’insegna dello sfarzo con finiture e metalli preziosi come ad esempio la Rolex Tower nella city finanziaria. Non sorprende l’abbondanza di super auto, perché gli sceicchi nutrono per loro una passione smisurata e non badano a spese. Ma a Dubai oltre al lusso, c’è anche tanta moda. I circa 100 centri commerciali - il Dubai Mall è il più grande del mondo - ed il recente city walk offrono un immenso assortimento di negozi tra cui non mancano quelli di tutte le più prestigiose griffe internazionali. Infatti, la città è ormai diventata un centro dell’alta moda alla pari di Milano, Parigi e Londra. Oltre ai negozi dei più famosi stilisti ci sono anche boutique indipendenti e concept-store di grande appeal, con stilisti locali molto apprezzati.

Consigli di viaggio

EDEN S.r.l. Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento della Società Markus s.r.l. | Pesaro Via degli Abeti n 24 Capitale Sociale euro 9.000.000 interamente versato | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro ed Urbino: 174347 | Associato ad ASTOI

Iscriviti alla nostra newsletter

EDEN S.r.l.