R.Do
mini
cana

Repubblica Dominicana: un viaggio da favola


Nella Repubblica Dominicana il sole splende tutto l’anno, illumina le bellissime spiagge bianche e crea spettacolari tramonti rosso fuoco nel tardo pomeriggio. Il mare ha colori fantastici, così limpido da sembrare irreale, ricco i coralli e di pesci colorati che ne popolano il fondale. Una vacanza ai Caraibi è un sogno che diventa realtà! Qui, ci sono tutti gli ingredienti necessari per lasciarsi lo stress e la vita di tutti i giorni alle spalle e assaporare l’esperienza irripetibile di una favola caraibica. È un incanto passeggiare sulla riva tra l’oceano e la ricca vegetazione e la popolazione è notoriamente allegra e ospitale.


Scopri le nostre offerte di viaggio nella Repubblica Dominicana!

Scopri cosa c’è da fare in Repubblica Dominicana

È impossibile visitare questo gioiello dei Caraibi senza essere contagiati dalla grande passione per il ballo che accomuna tutti gli abitanti dell’isola, grandi e piccoli. Lo capirai subito, pochi minuti dopo essere atterrato, all’inizio del tuo viaggio a Santo Domingo: hanno il ritmo nel sangue i dominicani e tanta voglia di cantare, poiché è il modo più naturale per esprimere ogni stato d’animo. Melodie e passi “a tempo” diventeranno i tuoi compagni di viaggio, insieme ad un calore umano che rispecchia a meraviglia il clima dell’isola. Un’atmosfera piacevolmente animata che si trasforma come d’incanto in silenzio quando, poi, ci si tuffa nelle acque cristalline per esplorarne le profondità scoprendo un vero e proprio paradiso subacqueo. Qui lo spettacolo continua, senza la necessità di suoni che non siano quelli della natura.

Sport a 360°

Il mare dominicano è il bacino ideale per tutti gli sport acquatici: dal nuoto alla vela, dal windsurf allo sci d’acqua. Tuttavia, non manca la possibilità di passare il proprio tempo praticando altri sport: tennis, polo, mountain bike sui rilievi e sulla costa, canyoning, rafting, free-climbing, equitazione e quad. Molto diffusi in tutta l’isola sono i campi di golf (circa 30) progettati da famosi golfisti e designer internazionali nel pieno rispetto della natura, all’interno di un contesto spettacolare di spiagge bianche, colline e laghi.

La musica e i balli caraibici

Non esiste un viaggio ai Caraibi senza il ballo. Basta una radio accesa per far muovere a tempo i dominicani. Merengue, Salsa e Bachata sono il cuore pulsante della cultura locale. il Merengue è senza dubbio quello più amato. Il 15 luglio nella bella capitale prende vita il Festival del Merengue: le strade principali della città diventano delle grandi piste da ballo all’aperto. La Bachata, invece, è nata proprio in questi luoghi circa 40 anni fa: all’inizio era diffusa solo negli strati più poveri della popolazione, ma oggi è ballata praticamente da tutti. Tra i generi caraibici è quello dove è meno evidente l’influenza dei ritmi africani.

Località: chilometri di palme ed emozioni

La Repubblica Dominicana offre alcune delle località di mare più affascinati nelle isole dei Caraibi. Punta Cana è una regione che si trova nella parte nord orientale della Repubblica Dominicana, nota come “costa del cocco” per le tante palme sparse lungo i circa 50 chilometri di fine sabbia bianca e acqua turchese. Con la sua barriera corallina ed il contrasto tra le acque e la costa, viene considerata una tra le spiagge più belle al mondo. La Romana è la terza città del paese oltre che un punto strategico per raggiungere le più belle località trovandosi al centro del tratto di costa più bello in tutta la Repubblica Dominicana, tra Juan Dolio e Punta Cana. Samaná, è una penisola immersa nel verde situata a Nord Ovest dove la natura è rimasta incontaminata. Qui la natura si arricchisce una folta vegetazione tropicale, cascate e piantagioni d’ananas.

Manifestazioni ed eventi tutto l’anno

Se la domanda è quando andare a Santo Domingo per trovare feste ed eventi, la risposta è semplice: tutto l’anno. Manifestazioni negli spazi pubblici all’aperto come il lungomare, le piazze ed i giardini pubblici si susseguono in qualsiasi stagione. Tra le feste più sentite il 21 gennaio c’è quella di Nostra Signora di Altagracia patrona del paese, mentre il 26 dello stesso mese si celebra Juan Pablo Duarte, mitico eroe nazionale. Altre date da ricordare sono il 12 settembre giorno di Cristoforo Colombo e il 6 novembre, quello della costituzione. Tutte le domeniche di febbraio, invece, impazza il carnevale con balli e danze che movimentano le principali città.

Consigli di viaggio

EDEN S.r.l. Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento della Società Markus s.r.l. | Pesaro Via degli Abeti n 24 Capitale Sociale euro 9.000.000 interamente versato | Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro ed Urbino: 174347 | Associato ad ASTOI

Iscriviti alla nostra newsletter

EDEN S.r.l.