Oasi del sud e Nilo

Tour - Egitto

L’esperienza di Egitto Classico più completa e immersiva: dalle Oasi di Kharga e Dhakla al deserto bianco per poi imbarcarsi sul Nilo e raggiungere Luxor, Edfu, Kom Ombo, Assuan e scoprire tutti i templi più importanti della storia d’Egitto.

a partire da

2.130 €

ITINERARIO

Intro

3 notti tour delle oasi, 4 notti crociera Luxor / Assuan

8 giorni / 7 notti

Partenza garantita ogni settimana

1° giorno (mercoledì): ITALIA / IL CAIRO (Cena)

Partenza dall'Italia con volo diretto di linea, arrivo a Il Cairo e trasferimento presso l'hotel Radisson Blu o similare e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno (giovedì): IL CAIRO / KHARGA / DAKHLA (Pensione completa)

Dopo la prima colazione, trasferimento all'eroporto e volo per Kharga, visita del museo di Kharga e della necropoli di Bagawat, dove si trovano numerose tombe del primo periodo cristiano, alcune delle quali decorate con scene tratte dalla Bibbia. Poco distante sorgono i resti del tempio di Hibis, fatto costruire da Dario I, re dei persiani durante la XXVII dinastia, fu dedicato al dio di Tebe Amon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al vicino tempio di An- Nadura. Al termine partenza per Dakhla e lungo il percorso, visita del villaggio di Bashandi. Sistemazione presso il Safari Desert Lodge Dakhla o similare, cena e pernottamento al lodge.

3° giorno (venerdì): DAKHLA / KHARGA (Pensione completa)

Al mattino visita al borgo medievale di Al Qasr, costruito in mattoni crudi; visita dei resti del tempio egizio-romano di Deir El Haggar e alle tombe di Al Muzawaka, alcune delle quali decorate con affreschi risalenti al II secolo a.C. Rientro al lodge per il pranzo. Partenza per Kharga e, durante il tragitto, visita al villaggio di Balat la cui parte vecchia risale all'epoca medievale; sosta al villaggio di Bashandi. Sistemazione presso l'hotel Sol Y Mar Pioneers, cena e pernottamento.

4° giorno (sabato): KHARGA / BARIS / LUXOR (Pensione completa)

Dopo la prima colazione partenza per Baris, visita del Tempio di Dosh e proseguimento per Luxor. All'arrivo imbarco sulla motonave Concerto, sistemazione nelle cabine assegnate e pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai templi di Karnak e Luxor. Rientro sulla motonave, cena e pernottamento.

5° giorno (domenica): LUXOR / ESNA / EDFU (Pensione completa)

In mattinata visita della Necropoli di Tebe e della Valle dei Re, del Tempio della Regina Hatshepsut a Deir el Bahari, dei Colossi di Memnon e del complesso di Medinet Habu. Rientro a bordo per iniziare la navigazione verso Assuan. Durante la cena si raggiunge Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno (lunedì): EDFU / KOM OMBO / ASSUAN (Pensione completa)

Giornata a disposizione per il relax e per ammirare il lento scorrere del fiume. Nel tardo pomeriggio si arriva a Kom Ombo per la visita al Tempio delle Due Divinità, dedicato al dio-coccodrillo Sobek e ad Haroeris, una delle manifestazioni di Horus. Al termine proseguimento per Assuan e pernottamento a bordo.

7° giorno (martedì): ASSUAN (Pensione completa)

In mattinata visita al Tempio di Philae, delle cave di granito e dell’imponente Diga di Assuan. Rientro a bordo e pomeriggio libero. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno (mercoledì): ASSUAN / ITALIA (Prima colazione)

Prima colazione a bordo, trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro per l'Italia via Il Cairo.

Partenza ogni mercoledì

PREZZO FINITO a partire da

????

(Per i servizi inclusi vedere pagine 14-16)

La quota comprende:

Volo di linea dall'Italia in classe economica, volo domestico Assuan/Il Cairo, tasse aeroportuali; 2 pernottamenti in lodge a Dakhla, 1 in hotel a Kharga e 4 sulla motonave M/S CONCERTO o similari in pensione completa; 1 soft drink o 1 bottiglietta di acqua minerale a pasto (escluso in lodge); due bottigliette di acqua minerale al giorno; durante il tour delle oasi; tutti i trasferimenti, le escursioni e visite (come da programma); assistenza e guide in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno, visto d'ingresso.

La quota non comprende:

Visite, servizi e pasti non indicati nel programma, bevande ed extra personali, mance ad autisti e guide, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Non aspettare, parti adesso

contattaci e prenota la tua vacanza