Motonave Concerto - Itinerario Amoon Raa

Tour - Luxor

La crociera sul Nilo più completa e affascinante con un addendum fondamentale per conoscere davvero il Paese: la capitale Il Cairo. Prima del rientro in Italia è prevista la visita del Museo Egizio, delle moschee più importanti e del mercato di Khan El Khalili.

a partire da

1.579 €

ITINERARIO

1° giorno (sabato): ITALIA / LUXOR (cena)

Partenza dall’Italia con volo di linea per Luxor, via Il Cairo. Trasferimento per l’imbarco sulla motonave Concerto, sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno (domenica): LUXOR / ESNA / EDFU (Pensione completa)

In mattinata visita della Necropoli di Tebe e della Valle dei Re, del Tempio della Regina Hatshepsut a Deir el Bahari e dei Colossi di Memnon. Rientro a bordo per iniziare la navigazione verso Assuan. Durante la cena si raggiunge Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno (lunedì): EDFU / KOM OMBO / ASSUAN (Pensione completa)

Giornata a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio arrivo a Kom Ombo e visita al Tempio delle Due Divinità, dedicato al dio-coccodrillo Sobek e ad Haroeris. Proseguimento per Assuan, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno (martedì): ASSUAN (Pensione completa)

In mattinata visita al Tempio di Philae, delle cave di granito e dell’imponente Diga di Assuan. Rientro a bordo e pomeriggio libero. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno (mercoledì): ASSUAN (Pensione completa)

In mattinata possibilità di partecipare all'escursione facoltativa in pullman o in aereo ad Abu Simbel. Rientro a bordo e pranzo. Nel pomeriggio giro in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno (giovedì): ASSUAN / KOM OMBO / EDFU / LUXOR (Pensione completa)

Mattinata a disposizione. Arrivo a Edfu nel primo pomeriggio e visita del Tempio Tolemaico dedicato al Dio Horus. Proseguimento della navigazione per Esna quindi per Luxor dove si arriva durante la notte. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno (venerdì): LUXOR / DENDERA (Pensione completa)

In mattinata trasferimento in pullman a Qena, a 62 km da Luxor e visita del complesso templare di Dendera. Rientro a Luxor e nel pomeriggio tempo a disposizione. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Karnak. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno (sabato): LUXOR / IL CAIRO (pensione completa)

Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Il Cairo. In mattinata visita del Museo Egizio con la Sala delle Mummie. Nel pomeriogio visita della Cittadella con le moshee di Mohamed Ali e Ibn el Qalawn e del mercato di Khan El Khalili.

9° giorno (domenica): IL CAIRO (pensione completa)

In mattinata visita al meraviglioso pianoro di Giza con le sue tre piramidi, della Sfinge e della Barca Solare. Nel pomeriggio visita della necropoli di Sakkara e del museo di Imhotep. Rientro a Il Cairo.

10° giorno (lunedì): IL CAIRO / ITALIA (prima colazione)

Trasferimento in tempo utile all'aeroporto de Il Cairo e rientro con volo diretto di linea.

Partenza ogni sabato

PREZZO FINITO a partire da

€ 1.579

(Per i servizi inclusi nel prezzo finito vedere pagine 14-15)

La quota comprende:

Volo dall'Italia in classe economica, voli domestici (Il Cairo/Luxor/Il Cairo), tasse aeroportuali, 7 pernottamenti con sistemazione in cabina doppia con trattamento di pensione completa a bordo della motonave M/S CONCERTO, o similare; 1 soft drink o 1 bottiglietta di acqua minerale a pasto (escluso in hotel); 2 pernottamenti in hotel a Il Cairo con sistemazione in camera doppia e con trattamento di mezza pensione; 2 pranzi in ristorante durante le visite a Il Cairo; trasferimenti da programma; escursioni e visite a Il Cairo e durante la navigazione nell’Alto Egitto, assistenza e guide in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno, visto d'ingresso.

La quota non comprende:

Visite, servizi e pasti non indicati nel programma, bevande ed extra personali, mance ad autisti e guide, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Non aspettare, parti adesso

contattaci e prenota la tua vacanza