Oasi del sud

Tour - Luxor

Itinerario per veri amanti dell’Egitto: dall’Oasi di Kharga e Dhakla, ricche di tombe e templi di epoca egizia, romana e cristiana, allo spettacolare deserto bianco di Farafra, scenario unico al mondo. Chiusura spettacolare nella capitale, con visita al Museo Egizio e alle Piramidi.

a partire da

1.945 €

ITINERARIO

intro

3 notti Cairo, 4 notti tour delle oasi

8 giorni / 7 notti

Partenza garantita ogni settimana

1° giorno (sabato): ITALIA / CAIRO (Cena)

Partenza dall'Italia con volo diretto di linea, arrivo a Il Cairo e trasferimento presso l'hotel Radisson Blu o similare e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno (domenica): IL CAIRO / KHARGA / DAKHLA (Pensione completa)

Dopo la prima colazione, trasferimento all'eroporto e volo per Kharga, visita del museo di Kharga e della necropoli di Bagawat, dove si trovano numerose tombe del primo periodo cristiano, alcune delle quali decorate con scene tratte dalla Bibbia. Poco distante sorgono i resti del tempio di Hibis, fatto costruire da Dario I re dei persiani durante la XXVII dinastia, fu dedicato al dio di Tebe Amon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al vicino tempio di An- Nadura. Al termine partenza per Dakhla e lungo il percorso, visita del villaggio di Bashandi. Sistemazione presso il Safari Desert Lodge Dakhla o similare, cena e pernottamento al lodge.

3° giorno (lunedì): DAKHLA

Al mattino visita dei resti del tempio egizio-romano di Deir El Haggar e alle tombe di Al Muzawaka, alcune delle quali decorate con affreschi risalenti al II secolo a.C. Rientro al lodge per il pranzo e nel pomeriggio visita del museo di Mut ed giro della città del villaggio di Mut. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

4° giorno (martedì): DAKHLA / FARAFRA / DAKHLA

Partenza per Farafra e sosta per ammirare lo spettacolare scenario del deserto bianco, caratterizzato dalla presenza di formazioni calcaree scolpite dall'azione dell'acqua e del vento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell'oasi di Farafra e dei sui dintorni con tempo per relax presso le sorgenti naturali di acqua calda. Rientro a Dakhla, cena e pernottamento al lodge.

5° giorno (mercoledì): DAKHLA (Pensione completa)

Prima colazione e visita agli scavi del cimitero di Balat. Rientro al lodge per il pranzo. Pomeriggio libero con possibilità di effettuare alcune escursioni facoltative come la passeggiata in cammello nel deserto o alla sorgente di acqua calda. Rinetro al lodge per la cena e il pernottamento.

6° giorno (giovedì): DAKHLA / KHARGA / IL CAIRO (Pensione completa)

Prima colazione al lodge, partenza per Kharga e volo per Il Cairo. All'arrivo visita al celeberrimo pianoro di Giza con le sue tre piramidi, Cheope, Chefren e Micerino, innalzate tra il 2500 e il 2400 a.C., della Barca Solare e della Sfinge che rappresentava una divinità locale e che fungeva da guardiano della necropoli. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita della necropoli di Sakkara e della piramide fatta costruire dal Re Djeser allora monarca di Memphis e al museo di Imhotep. Rientro a Il Cairo, trasferimento presso l'hotel Radisson Blu o similare, sistemazione nella camere, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno (venerdì): IL CAIRO (Pensione completa)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’antico Museo Egizio noto per la sua importantissima raccolta di reperti archeologici, inclusa la Sala delle Mummie. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Cittadella di Salah El Din con le Mosche di Mohamed Ali e di Ibn el Qalawn e del Mercato di Khan El Khalili, uno dei più grandi bazar d’Oriente. Cena in hotel e in serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci a Giza. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno (sabato): IL CAIRO / ITALIA (Prima colazione)

Prima colazione in hotel, trasferimento in tempo utile all’aeroporto del Cairo e rientro in Italia con volo diretto di linea.

Partenza ogni sabato

Minimo due partecipanti.

PREZZO FINITO a partire da

€ ????

(per i servizi inclusi vedere pagine 14-15)

La quota comprende:

Voli di linea dall'Italia in classe economica, voli domestici (Il Cairo/Kharga/Il Cairo), tasse aeroportuali; 4 pernottamenti a il Cairo in mezza pensione e 3 a Kharga in pensione completa in camera doppia standard; due bottigliette di acqua minerale al giorno durante il tour delle oasi; tutti i trasferimenti, le escursioni e visite (come da programma); assistenza e guide in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno, visto d'ingresso.

La quota non comprende:

Visite, servizi e pasti non indicati nel programma, bevande ed extra personali, mance ad autisti e guide, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Non aspettare, parti adesso

contattaci e prenota la tua vacanza