Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Algeria

Storia, deserto, mare

Inizia il nuovo anno con noi.

Fino a € 400 di riduzione su tante proposte Presstour e Made.

Cosa vedere in Algeria

Algeri

Capitale dell'Algeria, città unica che unisce suggestioni storiche e moderne. Situata lungo la costa del Mar Mediterraneo, e meta imperdibile in un viaggio in Algeria, questa meta affascina con la sua medina millenaria, le strade animate e i mercati colorati. I suoi tesori architettonici, tra cui la Kasbah, testimoniano la ricca storia culturale. Visitare Algeri significa immergersi in un viaggio attraverso il tempo e l'identità di un Paese affascinante.

Orano

Seconda città dell'Algeria dopo Algeri, si affaccia sul Mar Mediterraneo. Fondata dai Fenici e dominata successivamente dai Romani, Spagnoli e Francesi, Orano unisce la bellezza mediterranea e l'influenza arabo-musulmana. Qui, potrai visitare un monumento unico come il Notre Dame d'Oran, imponente cattedrale cattolica in stile gotico oppure passeggiare sul lungomare e nel porto turistico, perfetti per godersi il mare e l'aria primaverile tutto l'anno.

Djanet

Situata nel cuore del deserto, Djanet ti incanterà con la sua bellezza surreale durante la tua vacanza in Algeria. Conosciuta come la "Porta del Sahara", questa cittadina è circondata da dune di sabbia imponenti e rocce scolpite dal vento. La sua atmosfera unica cattura l'essenza dell'Africa nordica, offrendo panorami mozzafiato e un'esperienza autentica.

Constantine

Constantine è situata nel nord-est del Paese, a circa 400 metri sul livello del mare. E' considerata la "città degli sposi" per i numerosi monumenti storici, come la Cittadella bizantina e le terme romane, ma anche per il clima mite tutto l'anno, conserva ancora oggi un aspetto tipicamente mediterraneo, con strette vie acciottolate e vecchi edifici in stile arabo-ottomano.

Diario di un viaggio in Algeria

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

Per l’ingresso nel Paese è necessario un passaporto con una validità minima di 6 (sei) mesi e almeno una pagina bianca per l’apposizione del timbro d’ingresso. Ad eccezione dei titolari di passaporto diplomatico o di servizio italiano, il visto d’ingresso in Algeria è obbligatorio. I visti sono rilasciati dalle rappresentanze diplomatiche e consolari algerine in Italia.

I cittadini stranieri devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere eventuali necessità di visto valido per l’ingresso.

L’unità monetaria dell’Algeria è il Dinaro algerino (DZD), il cui cambio attuale è di circa 1 Dinaro per 0,0068 Euro. Ovunque l’Euro è accettato per pagamenti e transazioni.

In Algeria c'è la stessa ora italiana

La lingua ufficiale è l'arabo, ma molti parlano anche il francese.

La corrente elettrica è a 220 volt.

Sono molto gradite e contribuiscono sicuramente a rendere il servizio migliore in tutte le strutture. Al termine del tour, a discrezione dei clienti, è consuetudine elargire una mancia di circa 10€ al giorno per persona a conferma dell'apprezzamento della guida locale.

Consigliamo un abbigliamento pratico e sportivo, prediligendo le fibre ed i colori naturali. Non dimenticare un capo più caldo per proteggersi dalla forte escursione termica soprattutto quando si effettuano i safari mattutini. Ricordiamo inoltre di portare scarpe comode, occhiali da sole, creme solari, copricapo e repellenti contro gli insetti.

Nonostante i principali circuiti bancari siano attivi, consigliamo di munirsi di denaro contante per i pagamenti quotidiani durante i circuiti. Sono accettate le principali carte di credito in hotel e ristoranti.