Vacanze e Viaggi a Gran Canaria
- Home /
- Destinazioni /
- Europa /
- Spagna /
- Canarie /
- Gran Canaria
Gran Canaria: l’isola dai mille segreti.
Lo scrittore Henry Miller, parlando dell’importanza del viaggio, scrisse che “la propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” e visitando l’isola di Gran Canaria può capitare proprio questo. Vedere le cose in modo diverso, scoprirle, lasciare che ispirino il nostro modo di vivere anche una volta tornati a casa. Il viaggio è un modo per scoprire il mondo, certo, ma anche un po’ un modo per scoprire come ci rapportiamo a esso. Cosa ci piace, cosa non ci piace, cosa dovremmo cambiare.
Le Canarie, con la loro natura incontaminata, sono spesso considerate una meta perfetta per esplorare la propria anima più profonda. Tra queste l'isola di Gran Canaria è la più popolata e perfetta per scoprire un mondo di cultura, suoni, tradizioni e panorami che non ha eguali. Gran Canaria è un’isola dai mille segreti, dai grandi spazi e dagli scorci spettacolari, dove le grandi città si aprono sulle onde di un mare cristallino e sempre stupendo.
Una volta cominciata l’esplorazione, diventa facile capire perché l’isola di Gran Canaria sia in grado di regalare ai suoi visitatori una serie infinita di emozioni. Si tratta di una meta meravigliosa, quasi magica per certi versi, per il modo misterioso e incredibile in cui più ecosistemi convivono in totale armonia tra di loro. Deserti e grandi montagne, piccoli borghi, città d’arte e spiagge di straordinaria bellezza si danno il cambio in costante equilibrio, conferendo al panorama di Gran Canaria un aspetto unico nel suo genere.
Chi ama le lande sconfinate e ricche di emozioni nel deserto non può non approfittare di un viaggio organizzato a Gran Canaria per ammirare le Dune di Maspalomas in tutta la loro travolgente bellezza. Il modo in cui questa sabbia brilla al sole formando onde immobili lascia tutti a bocca aperta: sembra quasi di ammirare un mare d’oro. Il piccolo deserto che digrada pian piano su un mare cristallino non può che regalarti delle intense emozioni. L’incontaminata natura non è l’unica meraviglia di Gran Canaria. Le tante città e i borghi che costellano l’isola sono infatti perfetti per chi vuole allontanarsi per un po’ dall’esplorazione della natura selvaggia dell’isola.
Un tour a Gran Canaria sarà l’occasione ideale anche per scoprire la città di Las Palmas de Gran Canaria: la città più grande dell’arcipelago. Vero e proprio crogiolo di umanità e tradizioni, storia e modernità, questa città sembra nata per accogliere e stupire, divertire e farsi scoprire.
Un viaggio a Gran Canaria è questo e molto altro.
Cosa vedere a Gran Canaria