Cosa vedere a Fuerteventura
Bisogna ricordare che l’arcipelago delle Canarie si trova a poca distanza dalle coste sudoccidentali dell’Africa e, precisamente, all’altezza del Sahara. Non è un caso, dunque, se molte delle sue isole presentano dei tratti in comune con questo deserto: spesso, infatti, i venti ne portano la sabbia. Le Dune di Corralejo si presentano come un piccolo, spettacolare deserto di sabbia dorata che affaccia direttamente sull’oceano. Una meta che lascia a bocca aperta per i colori brillanti e per il modo in cui Madre Natura si è sbizzarrita a creare i suoi scenari mozzafiato, degni di un quadro.
Gli amanti del surf, come già detto, amano Fuerteventura e le sue spiagge: una fra tutte, quelle che fanno parte della costa di Morro Jable. Si tratta di un’oasi protetta, selvatica e magnifica in ogni aspetto, dove ci si può immergere nella natura selvaggia e vivere una straordinaria avventura a contatto con la parte più autentica dell’isola. Morro Jable è la destinazione perfetta per il surf da onda, ma anche per chi vuole esplorare le coste circostanti a bordo di un kayak. Gli amanti dei panorami, invece, potranno ammirarne un affascinante faro che rischiara la notte.
All’estremità meridionale di Fuerteventura la terra si apre in una piccola e affascinante penisola dove l’oro delle spiagge sembra quasi sfumare nel bianco, e dove il mare diventa chiaro come il cristallo. La penisola di Jandia merita assolutamente una visita. Se vuoi godere della serenità e del silenzio che solo Fuerteventura può offrirti, cerca le meravigliose spiagge di Cofete, El Matorral o la stessa Playa de Jandia per rilassarti al cospetto di un paesaggio indimenticabile. Cullato dal suono del mare e dalle carezze del vento: ecco come descrivere il tuo attimo perfetto per un viaggio alla ricerca della pace.