Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio alle Barbados e Tour

L'isola del divertimento

In collaborazione con:

Cosa fare a Barbados

Sali a bordo di una barca e fai rotta verso le acque turchesi di Barbados. Ti aspettano immersioni a caccia di relitti e vivaci barriere coralline. Oppure puoi optare per una giornata all’insegna della pesca d’altura in acque brulicanti di marlin e kingfish. I pescatori locali sapranno suggerirti i punti migliori. E non perdere l’occasione di imparare a surfare sulle migliori onde dei Caraibi. Tutto questo e altro ancora renderà la tua vacanza a Barbados un'esperienza unica nella vita.
Pescato del posto, carni allevate in casa, platani dolci, riso e piselli, gustosi curry e rotis delle Indie Occidentali. Preparati ad assaporare la cucina caraibica. Su questa piccola isola ci sono soluzioni per tutti i palati: dai ristoranti più esclusivi, arroccati sulle scogliere a picco sul mare (The Cliff, Cin Cin e The Animal Flower Cave Restaurant) ai baracchini sulla spiaggia dove il dress code prevede costume da bagno e piedi nudi: Bombas, Bo's Plaice e JuJus.
La tua visita a Barbados non potrà dirsi completa se non ti soffermi a degustare il distillato più antico e celebrato del mondo: il rum. L'essenza della cultura caraibica. Barbados è considerata il luogo di nascita del rum e si ritiene che la distilleria Mount Gay , fondata nel 1703, produca il rum più antico di tutto il mondo. Sapientemente realizzato con la canna da zucchero e l'acqua incontaminata e filtrata dai coralli originari dell'isola, questo spirito ha una ricca storia e un autentico carattere. Quindi dì di sì a un punch al rum e presto ti calerai nello spirito dell'isola. Come dice il proverbio, il tempo vola quando hai il rum.
Barbados è un interessante intreccio di culture con radici inglesi, africane e indo-occidentali. L’isola balla al ritmo della musica folk ma anche del jazz, del reggae, della musica tuk, del calypso, dello spouge e della soca. Oltre al clima fantastico, alle bellissime spiagge e alla splendida costa, Barbados è famosa per gli artisti di strada che si esibiscono dal vivo e per i numerosi festival musicali che attirano nomi di fama internazionale. Se stai sognando un viaggio a Barbados, stai certo che il dolce suono della musica ti accompagnerà per tutto il tempo.
Nuota con le tartarughe liuto ed embricate. Ascolta il crick-crick delle piccole rane traslucide. Assisti alla magia di un branco di luccicanti pesci volanti che rompono la superficie per planare su un mare tranquillo. Osserva un’impertinente scimmia verde che sgranocchia un bastoncino di canna da zucchero. Passeggia attraverso un lussureggiante canalone naturale, immergendoti nella flora e nella fauna tropicali autoctone o scatenati e attraversa quelle foreste con un'avventurosa zipline! Barbados è un paradiso incontaminato con alcune delle creature e dei paesaggi più preziosi della terra.

Diario di un viaggio alle Barbados

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

I cittadini italiani devono presentare:

-passaporto con validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel paese
- qr code ottenuto a seguito di compilazione del modulo online sito https://www.travelform.gov.bb/ da effettuarsi prima dell’imbarco

In caso di transito dagli USA o Canada è necessario richiedere l'Esta/Eta o il visto per l’ingresso.
Per chi ha visitato nello stesso viaggio alcuni stati sudamericani, è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla
Per conoscere i paesi a rischio preghiamo consultare il sito https://www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/yellow-fever È necessario portare con se’ in viaggio il libretto giallo personale che provi l’avvenuta vaccinazione. In caso contrario verrà rifiutato l'ingresso sull'isola.
I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.

È necessario avere una carta di credito internazionale da presentare negli alberghi a garanzia del pagamento degli extra. In mancanza di carta, gli alberghi potrebbero chiedere un deposito in contanti.
Non tutti gli hotel e negozi accettano le carte di credito prepagate

La differenza con l'Italia è di -5 ore, - 6 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia

La lingua ufficiale parlata a Barbados è l'inglese.

A Barbados la corrente elettrica è di 110 volt nella maggior parte degli alberghi. È preferibile munirsi di un adattatore.

Le mance a Barbados non sono obbligatorie, ma sono molto apprezzate.

È consigliato un abbigliamento sportivo e informale; un pullover per le serate più fresche e un leggero K-way per gli eventuali acquazzoni. In alcuni alberghi è richiesto il pantalone lungo a cena. Non dimenticate occhiali da sole, crema protettiva, scarpette di gomma per la spiaggia e repellenti per gli insetti.