Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour e Viaggio in Repubblica Dominicana

Tutto quello che sogni.

Cosa vedere in Repubblica Dominicana

Santo Domingo

Situata nella parte sud dell’isola, la capitale è una città vibrante e cosmopolita con più di tre milioni di abitanti. Il nucleo originario, caratterizzato da un’architettura coloniale ricca di monumenti ed attrattive turistiche, è stato dichiarato Patrimonio Unesco nel 1990. Il viaggiatore che durante la sua vacanza organizzata a Santo Domingo, desidera visitare la zona vecchia può fare una passeggiata iniziando da Calle de las Damas, la strada lastricata più antica della città con sublimi case coloniali e la fortezza di Ozama. Alla fine della via si imbatterà nella casa di Colombo per poi giungere in piazza dell’Hispanidad, dove si trova l'Alcázar de Colón, un magnifico palazzo trasformato in museo che domina il porto della città. Cambiando quartiere: il centro culturale raggruppa diversi musei (Museo del Hombre Dominicano, Museo di Arte Moderna) e il Teatro Nazionale, mentre quello popolare, intorno a via Mella, offre un’atmosfera gioiosa e musicale ad immagine del paese.

Punta Cana

È la punta più orientale dell’isola, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari spiagge come quella di Bávaro, lunga circa 3 km e considerata una tra le 10 più belle al mondo grazie anche all’acqua turchese e alla splendida barriera corallina naturale.

Bayahibe

Situato nella regione orientale dell’isola, Bayahibe è un paesino ancora autentico di pescatori, circondato da palmeti di cocco e da una fitta vegetazione tropicale. Con alcune delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana, Bayahibe è una località turistica molto frequentata: tanti sono gli hotel all inclusive a Bayahibe tutti ben integrati nella natura circostante. La zona non manca di locali tipici, ristoranti, negozi di artigianato locale.

La Romana

Una delle cittadine più vive di tutto il paese, La Romana è, per molti, sinonimo di vacanze in Repubblica Dominicana. Sulle sue spiagge bianche sorgono numerosi complessi alberghieri, pensati per offrire ai propri ospiti comfort e servizi di alto livello.

Penisola di Samaná e Cayo Levantado

Samaná è un’affascinante penisola collocata nella zona nord-est dello stato, che offre la possibilità di immergersi nella natura e nella cultura locale con la sua vegetazione selvaggia e incontaminata. Si possono trovare spiagge dorate, bianche, rocciose ma sempre ombreggiate da innumerevoli cocchi tipici della zona.

Repubblica Dominicana

Diario di un viaggio in Repubblica Dominicana

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

I cittadini italiani devono presentare:
- passaporto in corso di validità alla data di rientro in Italia
- qr code ottenuto a seguito di compilazione del modulo online https://eticket.migracion.gob.do/. da effettuarsi prima della partenza.
In caso di transito dagli USA o Canada è necessario richiedere l'Esta/Eta o il visto per l’ingresso e seguire le regole di validità residua del passaporto. In caso di soggiorno superiore ai 30 giorni è richiesto un supplemento da pagare in loco. I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.

La valuta ufficiale usata in Repubblica Dominicana è il peso, diviso in 100 centavos.

La differenza di fuso orario tra l'Italia e la Repubblica Domincana è di -5 ore, - 6 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia.

La lingua ufficiale è lo spagnolo; nelle zone turistiche è diffuso l’inglese, mentre l’italiano è parlato da una parte del personale presente alle reception degli alberghi.

La corrente elettrica in Repubblica Dominicana è a 110 volt con spine di tipo americano, perciò è necessario munirsi di un adattatore.

Non sono obbligatorie, ma sono molto apprezzate poiché integrano il salario del personale di servizio, generalmente piuttosto basso.

È consigliato un abbigliamento sportivo e informale; un pullover per le serate più fresche e un leggero K-way per gli eventuali acquazzoni. In alcuni alberghi è richiesto il pantalone lungo a cena. Non dimenticate occhiali da sole, crema protettiva, scarpette di gomma per la spiaggia e repellenti per gli insetti.

È consigliato avere una carta di credito internazionale da presentare negli alberghi a garanzia del pagamento degli extra. In mancanza di carta, gli alberghi potrebbero chiedere un deposito in contanti. Non tutti gli hotel e negozi accettano le carte di credito prepagate.

In uscita dall'aeroporto di La Romana con volo Neos, è richiesta una tassa pari a USD 20 per persona. Dalle partenze dal 19 ottobre in poi la tassa di uscita è inclusa nel costo del pacchetto di viaggio.

In collaborazione con: