Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Dolce primavera,
profumo di vacanza!

Presstour ti regala 500 € di riduzione sulla tua prossima vacanza

Cosa vedere in Giamaica

Kingston

La capitale è tappa imprescindibile per una immersione autentica nella vita locale. Uno spaccato reale del paese, non solo il luogo dove visitare il Museo di Bob Marley, casa dove l’artista visse e che, alla sua morte, la moglie Rita aprì al pubblico. È anche artigianato, ristoranti etnici e monumenti storici (a Port Royal, ad esempio, si possono visitare le rovine del forte che proteggeva l’isola dai pirati). Ma soprattutto è vita notturna; nei locali o in strada, musica di tutti i generi detta il ritmo delle serate. Di giorno i locali se ne vanno a Hellshire Beach, spiaggia con musica a tutto volume e capanni dove si prepara pesce fritto a tutte le ore. Che poi proprio fritto non è ma piuttosto è jerk, come del resto quasi tutto.

Negril

Fiore all’occhiello dell’isola, ospita la spiaggia più famosa della Giamaica ; Seven Miles Beach è una lingua di sabbia soffice che luccica sotto i caldi raggi del sole, lambita da uno dei mari più belli di tutti i Caraibi dove il colore dell’acqua ha mille sfumature. Sempre nella lista delle più belle spiagge del mondo, si estende per sette lunghe miglia ed è punteggiata da locali, ristoranti, bar, oltre che hotel all inclusive, resort a 5 stelle e rustiche guest house. In più c’è la possibilità di avventurarsi nel cuore della Giamaica con escursioni guidate, tra la foresta, lungo sentieri di trekking che condurranno il viaggiatore in cerca di sport e avventura fino alle cascate e le sorgenti minerali a Mayfield Falls.

Ocho Rios

In spagnolo significa otto fiumi, ed è il perfetto punto di approdo per la scoperta delle zone vicine, la cittadina era inizialmente un villaggio di pescatori, mentre oggi è una delle tappe immancabili durante un viaggio in Giamaica. Offerta turistica e vita locale si mescolano perfettamente, tra mercatini dell’artigianato, bar, parchi pubblici e spiagge frequentate dai residenti. Celebre per le sue spiagge, un vero paradiso tropicale dove fare immersioni e ogni tipo di sport acquatico, Ocho Rios è nota anche per le famose Dunn’s River Falls, cascate su cui arrampicarsi, immersi nella giungla.

Montego Bay

Meglio conosciuta come MoBay, è un autentico paradiso affacciato sul Mar dei Caraibi. É la città più turistica del paese: resort, spiagge e vita turistica ne fanno una meta molto apprezzata per una vacanza di mare in Giamaica. Sono presenti mercatini dell’artigianato locali e ville coloniali, tra cui Rose Hall assolutamente da visitare come classico esempio della storia dell’isola. Inoltre, non lontano dalla cittadina, si trova anche Martha Brae River, da vivere seguendo la corrente a bordo di zattere di bambù, e Falmouth il cui centro replica principi urbanistici e architettonici tipicamente inglesi.

Vola in Giamaica con Neos

Partenze ogni domenica da Milano Malpensa e ogni venerdì da Verona:
perchè con Neos la vacanza inizia a bordo!

Lasciati ispirare

Diario di un viaggio in Giamaica

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

I cittadini italiani devono presentare:

- passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese
Immigration form da compilare sul sito https://enterjamaica.gov.jm/ per agevolare i controlli all’arrivo
In caso di soggiorno superiore ai 90 giorni è richiesto un visto da richiedere prima della partenza
Se si transita dagli Stati Uniti o dal Canada è necessario richiedere l'Esta/Eta o il visto per l’ingresso e seguire le regole di validità residua del passaporto
I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.

L’unità monetaria della Giamaica è il dollaro Dollaro Jamaicano, JAD equiparato al Dollaro Americano.

La differenza con l'Italia è di -6 ore, - 7 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia

La lingua ufficiale della Giamaica è l'inglese.

In Giamaica la corrente elettrica è a 110 volt con spine di tipo americano, perciò è necessario munirsi di un adattatore.

Le mance sono gradite, è consuetudine lasciare il 15% del conto nei bar, ristoranti, ai facchini e tassisti.

È consigliato un abbigliamento sportivo e informale; un pullover per le serate più fresche e un leggero K-way per gli eventuali acquazzoni. In alcuni alberghi è richiesto il pantalone lungo a cena. Non dimenticate occhiali da sole, crema protettiva, scarpette di gomma per la spiaggia e repellenti per gli insetti.

In uscita dall'aeroporto di Montego Bay con volo Neos, è richiesta una tassa pari a USD 35 per persona. Dalle partenze dal 20 ottobre in poi la tassa di uscita è inclusa nel costo del pacchetto di viaggio.

È stata introdotta una tassa di soggiorno in tutti gli alberghi della Giamaica. Gli importi possono variare senza preavviso e sono da verificare al momento del check in.

In collaborazione con: