Tour e Viaggio a Osaka
I migliori tour a Osaka
Le migliori proposte per Osaka
I migliori tour a Osaka
Cosa vedere a Osaka
Gli Universal Studios di Osaka sono un’attrazione che conta milioni di persone ogni anno. Il parco di 500 acri si estende verso la baia ed è situato nel quartiere di Konohana Ward. Partendo dal centro della città con il treno ti troverai immerso negli Studios in meno di 10 minuti! Il parco è composto da diverse aree tematiche che ti garantiranno una giornata all’insegna del divertimento. La grande novità è il Super Nintendo World, una zona totalmente rivolta agli eroi dei videogiochi giapponesi, come Super Mario. Non manca il mondo di Harry Potter con la riproduzione del magico castello di Hogwarts e le attrazioni dedicate alla saga. Scopri tutti i mondi e le aree del parco, prenotando subito il tuo viaggio a Osaka.
Immerso nel Giardino Nishinomaru, un’enorme area verde, e circondato da un fossato, il Castello di Osaka spicca tra i palazzi moderni che contraddistinguono la città. Costruito nel XVI per volere di Hideyoshi Toyotomi, l’edificio è stato ricostruito fedelmente all’originale dopo un incendio avvenuto nel 1858. Oggi viene considerato il simbolo della città e, per questo, sarà una tappa irrinunciabile da includere nel tuo itinerario. Inoltre, se deciderai di visitare il castello in primavera, potrai anche ammirare la fioritura dei ciliegi dai quali è circondato e decidere persino di fare un picnic nel Giardino. Una volta attraversato il ponte che lo collega alla città, ti sembrerà di entrare in un luogo senza tempo.
Se hai passione per l’architettura moderna e ami sfidare le altezze, allora l’Abeno Harukas sarà senz’altro una tappa del tuo tour di Osaka. Con i suoi 300 metri è il grattacielo più alto di tutto il Giappone e al suo interno contiene uffici, un centro commerciale, un museo d’arte e addirittura una stazione ferroviaria. Sulla sommità dell’edificio si trova un punto d’osservazione, Harukas 300, dal quale potrai persino vedere la città di Kyoto nelle giornate di sole. Il grattacielo è composto interamente da vetro specchiato e riflette luce su tutta Osaka, infatti, proprio questa caratteristica gli ha conferito il nome, che viene tradotto dal verbo “illuminare”. L’Abeno Harukas è un vero e proprio gioiello da non perdere.
A sud del fiume Yodo vedrai sorgere tra i palazzi un enorme struttura futuristica collegata sulla cima da una ponte. L’Umeda Sky Building è una vera opera d’arte creata dal famoso architetto Hiroshi Hara nel 1993. L’edificio è formato da due torri identiche di quaranta piani unite sulla sommità dal Floating Garden Observatory, una piattaforma dalla quale potrai ammirare lo splendido panorama sottostante e prenotando all’orario giusto, riuscirai a vedere anche un tramonto spettacolare. Inoltre, all’interno del grattacielo troverai un cinema multisala, il teatro Umeda e la sede di alcune importanti società.
Diario di un viaggio in Osaka