La storia
Il 26 gennaio 1924, dalla visione di un uomo che crede in un turismo italiano e nella voglia degli italiani di conoscere il mondo intero, nasce l’Istituto Italiano di Turismo e Propaganda.
Quell’uomo era il Conte Ferretti e riuscì a trasformare il suo sogno in realtà, segnando un passo fondamentale nella storia del turismo in Italia.
Il 26 febbraio del 1926 a Milano, al Ballo di Carnevale della Lega Navale Italiana, è Turisanda ad annunciare la prima crociera in mare nella storia del Paese. Tre mesi prima della partenza i 300 biglietti per imbarcarsi sulla “città di Trieste” sono sold out.
Da quell’istante Turisanda lavora per offrire sempre nuove rotte, per mare e per terra.
Negli anni ’50 allarga i suoi orizzonti e quelli degli italiani ad altri continenti: Giappone, Stati Uniti, Sudamerica… Anche l’apertura del traffico aereo sulle rotte polari diventa uno stimolo per nuove mete.
Negli anni ‘70 Turisanda è numero uno per le crociere in Egitto e si appresta a lanciare, per prima in Italia, le destinazioni che entreranno nel sogno di tutti i viaggiatori: Seychelles, Mauritius e, in esclusiva mondiale per qualche anno, Maldive. Meraviglie remote e sconosciute fino a quel momento.
Il tempo passa e Turisanda capisce l’importanza di investire in comunicazione e immagine e diventa sponsor sportivo e di trasmissioni di successo. Nel frattempo modernizza l’organizzazione del lavoro dotandosi di un software all’avanguardia.
L’offerta di Turisanda al pubblico negli anni ’80 si arricchisce delle prime proposte charter, a cominciare da Messico e Giordania.
Il nuovo millennio vede Turisanda acquisire una nuova forza che trova nell’eccellenza e affidabilità dei servizi offerti la chiave del successo
L’ingresso nel Gruppo Alpitour nel 2018 crea le premesse per ambiziosi programmi di ulteriore sviluppo nel continuare a esaudire il sogno degli italiani di una vacanza esclusiva.
La filosofia
Perché scegliere Turisanda
Il Gruppo Alpitour