Cosa vedere a Creta
Giovane e intraprendente, la città di Chania (nota anche come Hania in greco) è una delle più importanti dell’isola di Creta dopo la capitale. La città vecchia è composta da un dedalo di stradine di pietra che si aprono sul mare, dove ammirare le tracce delle diverse culture che l’hanno abitata. Sono evidenti soprattutto le tracce della dominazione veneziana, specialmente sul lungomare, dove molti palazzi affacciano direttamente sull’acqua. Da vedere il faro cinquecentesco e il Museo Nautico, oltre all’imponente Fortezza Firkas. La spiaggia di ciottoli di Nea Chora è una delle più vicine al centro, perfetta per goderti il mare della zona.
Una delle città più particolari di Creta è sicuramente quella di Aghios Nikolaos, che si contraddistingue dalle altre per il modo in cui il suo centro storico si snodi intorno al lago di Voulismeni. Quest’ultimo è collegato al mare grazie a un canale. I negozi di artigianato di classe e le piccole boutique sorte negli ultimi anni hanno contribuito alla sua fama di meta elegante e alla moda. Da vedere anche le spiagge che sorgono a poca distanza dal porto, come quelle di Ammoudi e Kitroplatia. Stupenda anche la vicina spiaggia di Voulisma, con le sue sabbie bianche.
Esclusiva e variopinta, lussuosa e alternativa, Anissaras, a nord di Hersonissos, è nota ai più per essere una delle mete migliori per vivere a poca distanza dalla movida di Creta senza, per questo, rinunciare al relax. Anissaras è tranquilla e silenziosa, affacciata sul mare. Da vedere la piccola cappella di San Giorgio. Anissaras sorge a una ventina di chilometri da Heraklion, e lungo la costa che separa le due città ci sono diverse spiagge da visitare come quelle di Gouves, Gournes, Arina e Analipsi. Tra Anissaras ed Hersonissos, invece, si possono scoprire le spiagge di Stalis e Potamos.
Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite
Richiedi un preventivo
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form