Cosa vedere nella Death Valley
Durante il tuo tour nella Death Valley avrai la possibilità di vedere il punto più basso di tutto il continente americano: Badwater Basin, situato a 86 metri sotto il livello del mare. Esso è il letto del lago Manly, ormai completamente prosciugato. Oggi, in questo luogo rimane un paesaggio davvero incredibile, ovvero le Badwater Salt Flats. Queste ultime sono una distesa candida di sale marino sulla quale è possibile fare una passeggiata. Per via dei particolari disegni esagonali sul terreno, avrai l’impressione di camminare sulla luna e vivrai un’esperienza decisamente imperdibile.
Zabriskie Point è uno dei punti d’osservazione più famosi della Death Valley. Situato a pochi chilometri a sud di Furnace Creek, potrai raggiungere questo belvedere con la tua auto tenendo la Route 190. Una volta giunto sul posto ti accoglierà una vista indescrivibile: da questo punto panoramico, infatti, sono visibili le montagne striate, delle formazioni rocciose con la particolarità di avere strisce di colori diversi. Lo spettacolo sarà da perdifiato, soprattutto durante il tramonto, in cui le sfumature vengono accentuate dalla luce del sole.
Situato verso la zona sud del parco nazionale sulle Montagne Nere, il Dante’s View è un punto d’osservazione panoramico in cui potrai godere di una vista incantevole sulla valle. In particolare, dai suoi 1.669 metri potrai vedere le Badwater Salt Flats, ma non solo: davanti ai tuoi occhi si aprirà una visuale incantata anche sulle altre montagne rocciose del deserto. Per una migliore esperienza, ti consigliamo di salire sulla cima durante l’alba oppure per il tramonto; in questo modo la vista sarà ancora più affascinante, così come le tue vacanze nella Death Valley.
Diario di un viaggio nella Death Valley