Vacanze a Mykonos e Tour
Un'isola magica
Le migliori vacanze volo + hotel a Mykonos
Cosa vedere a Mykonos
La spiaggia di Elia sorge lungo la costa meridionale di Mykonos, a circa 9 km dalla Chora, il centro principale. È una delle spiagge di sabbia e ciottoli più lunghe dell’isola, e per molti visitatori è anche una delle più belle. È bagnata da un mare trasparente e sempre tranquillo, elemento principale di un panorama mozzafiato. I tramonti che si possono ammirare da questo litorale sono davvero splendidi. Nelle vicinanze si trovano anche le spiagge più piccole di Plati Yalos e Psarou. Quest’ultima è circondata da locali e lounge bar alla moda e proprio per questo è anche una delle zone migliori per divertirsi a Mikonos.
La Chora di Mykonos è una fusione di strade dello shopping e pescherecci, case bianche dalle cupole azzurre, ristoranti alla moda e mulini che affacciano sul mare. La zona del porto nuovo, nota anche come Tourlos, è una delle più vivaci e frequentate. Splendida anche l’antica zona di Little Venice. Nel quartiere di Kastro si può visitare la chiesa ortodossa più famosa di Mykonos: Panagia Paraportiani. È stata costruita unendo insieme quattro piccole chiese diverse. Agios Sozontas, Agioi Anargyroi, Agia Anastasia, Agios Efstathios sono state costruite l’una vicina all’altra dal XV al XVII secolo, poi unite nell’edificio che si vede oggi.
Il villaggio di Agios Ioannis si trova nella parte sudoccidentale di Mykonos, a meno di tre chilometri da Ornos. Si contraddistingue per le piccole spiagge di sabbia dorata che si aprono su un mare splendido, dai toni smeraldini e le acque trasparenti. Si trova di fronte all’isola di Delos, vanta dei tramonti meravigliosi e rappresenta uno dei punti più fotografati dell’isola. La sua omonima spiaggia è consigliata a chi vuole rilassarsi, ma anche alle famiglie con bambini per via dei suoi fondali che digradano dolcemente nell’acqua. Il villaggio di Ornos vanta una delle spiagge più belle dell’isola, circondata di bar e ristoranti alla moda.
Mykonos è spesso usata come punto di partenza per scoprire l’isola di Delos. A differenza delle altre isole delle Cicladi, questa meta è completamente disabitata e si può visitare solo di giorno. È un museo a cielo aperto e il grandissimo sito archeologico, che occupa l’intero territorio, è uno dei luoghi più suggestivi della Grecia ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO negli anni ’90. Ci sono tantissime cose da vedere tra cui l’Agorà e il tempio di Apollo, la Casa dei Nassi e il tempio di Artemide. E poi ancora il lago sacro, ormai prosciugato, il monumento del toro e l’altare di Zeus, ma anche il tempio di Dionisio.
Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite
Richiedi un preventivo
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form
Diario di un viaggio a Mykonos