Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Alaska

Bellezza incommensurabile e natura inalterata

Cosa vedere in Alaska

I parchi nazionali

Nel viaggio in Alaska potrai esplorare i parchi nazionali più spettacolari e suggestivi degli Stati Uniti. Il Parco Nazionale del Denali ospita l’omonimo monte, la cima più alta del Nord America, e ti regalerà i panorami più sbalorditivi. Potrai anche fare incontri ravvicinati con la fauna selvatica! Il Kenai Fjords National Park ti incanterà con i suoi ghiacciai che si tuffano nel mare e la ricca vita marina. Una visita al Katmai National Park and Preserve ti permetterà di osservare gli orsi grizzly, specialmente presso Brooks Falls. Ogni riserva racchiude un universo di meraviglie naturali, che ti rimarranno impresse per sempre.

Le attività culturali

Le attività culturali ti immergeranno nella ricca eredità dei popoli nativi e nella storia della frontiera americana. Villaggi indigeni e centri culturali, come l’Alaska Native Heritage Center ad Anchorage, ti offriranno dimostrazioni di artigianato tradizionale e danze che aprono una finestra sulla vita degli Inuit, Athabaskan, e altre culture native. Le città storiche dell'era della corsa all'oro, come Skagway e Nome, raccontano storie di avventura e sfida, mentre musei come il Sealaska Heritage Institute a Juneau esplorano l'arte e la storia dei popoli del sud-est del Paese. Il tour dell’Alaska ti farà respirare lo spirito più profondo dei suoi abitanti!

L’aurora boreale 

L'aurora boreale è uno degli spettacoli naturali più affascinanti e misteriosi al mondo, e l'Alaska è uno dei luoghi migliori per ammirarla. Questo fenomeno luminoso si manifesta quando le particelle cariche solari interagiscono con l'atmosfera terrestre, creando onde di luce danzante nei cieli notturni, tipicamente di colori che variano dal verde al viola. Potrai osservare il caleidoscopio di sfumature a Fairbanks, da fine agosto a inizio aprile, quando le notti sono più buie e lunghe. Chena Hot Springs è una località termale da cui potrai ammirare l'aurora boreale rilassandoti nelle sue acque calde. Per un'avventura più estrema, potrai spingerti fino al Circolo Polare Artico o alla città di Nome: il tuo viaggio organizzato in Alaska sarà inimitabile!

Diario di un viaggio in Alaska