Cosa vedere ad Antigua e Barbuda
Diario di un viaggio ad Antigua e Barbuda
Domande frequenti
Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
È richiesto il passaporto con validità residua - consigliabile, ma non obbligatoria di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
La valuta locale è il Dollaro Eastern Caribbean, ECD. Un Dollaro USA vale circa 2,70 ECD. Per le informazioni aggiornate sulle disposizioni valutarie relative ai viaggi all'estero, vi preghiamo contattare la vostra banca abituale. Consigliamo vivamente di munirsi di una carta di credito internazionale (Carta Si/Visa, Master Card, American Express o Diners) in quanto richiesta da molti alberghi a garanzia del pagamento degli extra (telefonate, lavanderia, bevande, ecc.). Segnaliamo che non tutti gli hotel e soprattutto i negozi sono abilitati ad accettare pagamenti con carta di credito tipo “electron”. In mancanza di una carta di credito alcuni alberghi richiedono un deposito in contanti.
La differenza con l'Italia è di 5 ore in meno rispetto all’Italia (6 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia).
Ad Antigua e Barbuda si parla l’inglese. Altre lingue sono poco conosciute.
110 volt nella gran parte degli alberghi, per cui sono necessarie prese a lamelle piatte del tipo americano. E’ consigliabile munirsi di adattatori e trasformatori.
La percentuale di servizio è sempre compresa; le mance sono sempre molto gradite e sono lasciate a vostra discrezione per il servizio ricevuto.
Consigliamo un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. Da non dimenticare copricapo, creme solari, occhiali da sole, repellente per insetti. Segnaliamo che nella maggior parte degli alberghi, alla sera, i ristoranti richiedono un abbigliamento più formale. Non è generalmente consentito presentarsi (soprattutto per gli uomini) con t-shirt, polo, bermuda, pantaloni corti, nonché sandali e ciabatte. Consigliamo pertanto di portare con se' anche un abbigliamento più formale.
Per i soggiorni a partire dal 1 Ottobre 2021 è previsto il pagamento IN LOCO di una nuova tassa di soggiorno (Tourism Guest Levy) che va dai 3 ai 5 USD per persona per notte, a seconda del prezzo della camera prenotata
Media Partner
In collaborazione con: