Vacanze a Kos e Tour
Scenario sempre diverso e originale
Le migliori proposte volo + hotel a Kos
Cosa vedere a Kos
Marmari è una delle località balneari di Kos che meglio si prestano a una vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta. Oltre agli sport acquatici che si possono praticare lungo la costa, come lo snorkeling, è possibile fare escursioni a cavallo per esplorare la natura circostante. La temperatura dell’acqua – più tiepida rispetto ad altri tratti di costa della zona – e il modo in cui la sabbia digrada dolcemente nell’acqua sono due elementi che la rendono molto apprezzata dalle famiglie con bambini. Il lungomare è costellato da ristoranti tradizionali. La laguna di Alikis è una tappa delle migrazioni di fenicotteri e pellicani.
Il borgo di Kefalos sorge sulla costa sudoccidentale dell’isola. Rappresenta uno dei suoi luoghi meglio preservati e più autentici dell’isola, a seguito dell’intervento del governo che ne ha impedito un’urbanizzazione scellerata. Questo ha permesso alla zona di diventare una meta esclusiva e caratteristica. Da vedere la Basilica di Agios Stefanos, un edificio paleocristiano che domina la spiaggia di Kambos. Il Monastero di Agios Ioánnis Pródromos si trova a pochi chilometri dal centro del borgo. Il percorso per raggiungerlo è l’ideale per chi ama gli sport all’aria aperta. Splendida la spiaggia vicina, che si apre su un mare dalle acque trasparenti.
L’omonimo capoluogo dell’isola è uno dei suoi centri urbani più visitati. Metà della popolazione locale abita qui, alle pendici del monte Dikeos. Tra le cose da vedere a Kos Town ci sono il Castello dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni e il porto turistico di Mandraki, uno degli snodi principali del centro storico. Passeggiando potresti ammirare i resti dell’antica Agorà o concederti una visita al Museo Archeologico per approfondire la storia locale. Il quartiere di Platáni è uno dei più vitali e caratteristici, mentre quello di Lambì è più esclusivo e molto affascinante. La città di Kos sa accogliere i suoi visitatori in uno scenario sempre diverso e originale.
Il principale sito archeologico di Kos è noto ai più con il nome di Asklepieion per via del suo tempio principale, dedicato appunto ad Asclepio, figlio di Apollo e divinità dei medici. Questo sito è spesso collegato alla figura di Ippocrate, che ha dato vita alla medicina occidentale, ma il santuario principale è stato costruito solo dopo la sua morte. Parte del Santuario è stata usata nei secoli successiti per rafforzare le fortezze dell’isola, tra cui il Castello dei Cavalieri di Kos Town. Questo è il motivo principale per cui, nel corso della tua visita, dovrai fare ricorso anche all’immaginazione per avere un’idea di come questa zona sacra dovesse essere all’apice dello splendore.
Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite
Richiedi un preventivo
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form
Diario di un viaggio a Kos