Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze in Tunisia

Tra mare e deserto

Cosa vedere in Tunisia

Tunisi

Città storica e moderna allo stesso tempo, la capitale è il luogo ideale, durante un viaggio in Tunisia, per cogliere le mille sfumature del paese. Incominciando dalla Medina, patrimonio Unesco, un dedalo speziato di vicoli, mercati, piazze, moschee, voci e confusione. Numerosi sono gli edifici storici che aprono le loro porte ai turisti, alcuni trasformati in musei o luoghi di cultura, altri in ristoranti o in sale da tè. Tra le cose da fare, anche un hamman e tante gite in spiaggia.

Hammamet

Località animata d’estate per le sue spiagge e il suo divertimento, mantiene comunque un’anima genuina e tipicamente araba. Case bianche e bastioni dorati, file di ville di proprietà straniera, ne fanno una località molto rinomata e frequentata da chi decidere di trascorrere una vacanza in Tunisia.

Djerba

L’isola di Djerba attrae le persone dai tempi di Omero per la sua magica atmosfera, un luogo tanto affascinante che è quasi impossibile andarsene. Sembrano confermarlo, oggi, i numerosi turisti dei resort e villaggi all inclusive di Djerba, ideali per una vacanza da trascorrere tra attività all’aria aperta, escursioni alla scoperta di un patrimonio unico e safari (anche in cammello) nel deserto.

Monastir

Con le spiagge dorate, i monumenti medievali e la sua magnifica marina, Monastir offre uno dei luoghi più attraenti della Tunisia, meta ideale per visitare tante delle località più rinomate della Tunisia, quali Sousse, Kairouan e Mahdia.

Tozeur

Le meraviglie dell’oasi: mille ettari di palme, edifici in mattoni e musei. Tozeur è una cittadina vivace ma allo stesso tempo in grado di offrire un’atmosfera di altri tempi. Situata all’interno di un’oasi nel mezzo del deserto, le sue stradine nascondono vecchi quartieri dai mattoni color sabbia, come il colore del deserto da cui è accerchiata.

Diario di un viaggio in Tunisia

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

I cittadini italiani devono presentare il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi

A partire dal 1° gennaio 2025 non è consentito l’ingresso con la carta d'identità.

I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.

La moneta locale è il Dinaro Tunisino. È necessario tenere le ricevute di cambio per la riconversione dei Dinari non utilizzati, possibile sia nelle banche che negli aeroporti.

Stesso fuso orario italiano, ma la Tunisia adotta l'ora legale in periodi differenti da quelli italiani. In alcuni periodi, pertanto, è necessario considerare un'ora in meno.

La lingua ufficiale è l'arabo. Molto diffusa la lingua francese.

La corrente è a 220 V con prese tipo europeo.

Sono molto gradite e contribuiscono a rendere il servizio migliore in tutte le strutture. Al termine del tour, a discrezione dei clienti, è consuetudine elargire una mancia a conferma dell'apprezzamento della guida locale e degli autisti.

È consigliato un abbigliamento sportivo e informale. Da non dimenticale cappello, occhiali da sole e repellenti per gli insetti.

Le carte di credito sono diffuse ed accettate in quasi tutti gli alberghi e i grandi negozi.

È in vigore una tassa di soggiorno da pagare in contanti direttamente in loco, all’arrivo in hotel. Gli importi variano in base alla tipologia di struttura prescelta: 3 stelle da 2 a 8 Dinari per notte per persona, 4 e 5 stelle da 3 a 12 Dinari Tunisini per notte per persona. La tassa è dovuta per massimo di 10 notti, per persone di età superiore ai 12 anni.