Vacanze in Grecia e Tour
Cosa Vedere in Grecia
Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite
Richiedi un preventivo
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form
Diario di un viaggio in Grecia
Domande frequenti
Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
I cittadini di paesi appartenenti all'Unione Europea devono presentare carta di identità o passaporto valido per l'espatrio.
I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.
La valuta in vigore è l’Euro.
Un’ora in più rispetto all’Italia.
Greco moderno; piuttosto diffuso l’inglese, il francese e l’italiano.
La corrente è di 220 V.
Le mance non sono obbligatorie, ma gradite ovunque.
È consigliato un abbigliamento estivo ed informale. In alcuni alberghi sono richiesti i pantaloni lunghi per l’uomo. Da non dimenticare protezioni solari e repellenti contro gli insetti.
È consigliabile munirsi di una carta di credito internazionale al momento del check-in negli hotel a garanzia del pagamento degli extra. In mancanza di una carta di credito potrebbe essere richiesto un deposito in contanti. Per il noleggio di auto o scooter è richiesta obbligatoriamente una carta di credito non elettronica, a nome del titolare del contratto di noleggio.