Expo 2020 Dubai
Connecting minds, creating the future
Viaggio a Dubai
per l'Expo 2020
Il miglior spettacolo al mondo
Dal primo ottobre 2021 al 31 marzo 2022 Dubai ospiterà il più grande evento mai organizzato in Medio Oriente, l'Expo 2020. Con lo slogan connecting minds, creating the future, Expo 2020 Dubai è espressione della convinzione che innovazione e progresso sono il risultato di persone e idee che si incontrano in modi originali e unici.
Oltre 190 Paesi parteciperanno a Expo 2020 a Dubai, dimostrando interpretazioni creative e soluzioni alle principali problematiche del nostro mondo suddivise in tre sotto temi: opportunità, mobilità e sostenibilità.
Procedure per viaggiare
negli Emirati Arabi Uniti
Regole d'ingresso e cosa fare al rientro in Italia.
Vivi la magia di Expo 2020 Dubai
Architecture and innovation highlights
I padiglioni più tecnologici
Family
Padiglione Italia
Il padiglione italiano racconterà una storia memorabile di cultura, arte, sostenibilità, educazione, scienza, sicurezza e innovazione. Si ispira alle rotte di collegamento del Mediterraneo
Il design e la struttura del padiglione rispecchieranno le competenze, i prodotti e le innovazioni delle aziende e delle comunità italiane, mettendo in evidenza le loro migliori pratiche in settori quali l'economia circolare e la sostenibilità.
In evidenza
Eventi e intrattenimento
Gli eventi da non perdere
- Russia: torneo di scacchi dilettantistico
- Senegal: Il Gruppo Bakalama del Senegal mette in evidenza la diversità culturale del paese e la sua apertura al mondo attraverso la danza e la musica, utilizzando strumenti a percussione.
- Monaco: Core Meu è un altro esempio del processo creativo che ha messo il coreografo e regista di Les Ballets de Monte-Carlo in una classe a parte negli ultimi 30 anni.
- Marocco: le voci incantevoli delle donne del sud del Marocco e i suoni del deserto, che intraprendono il pubblico in un viaggio che fonde suoni ancestrali con ritmi moderni.
- Corea del Sud: il meglio del K-Pop, con diverse band prenotate per esibirsi, tra cui Stray Kids, che sono stati nominati ambasciatori del padiglione.
- Nuova Zelanda: Kapa Haka, un'icona culturale indigena, unica ad Aotearoa, mette in mostra la storia, il potere della lingua Maori, il potere della musica e l'assoluta wairua di te ao Māori.
Ingresso Expo 2020 Dubai
Vaccino o test PCR obbligatorio
I visitatori di Expo 2020 Dubai di età pari o superiore a 18 anni sono tenuti a presentare la prova della vaccinazione o un test PCR negativo eseguito entro le 72 ore precedenti. Per i possessori di biglietto non vaccinati che non sono stati testati entro questo periodo possono sottoporsi al test presso la struttura di test PCR adiacente al sito Expo 2020.
Su presentazione di un biglietto Expo 2020 valido, insieme a un abbonamento Expo 1-Day o Multi-Day, il test PCR sarà gratuito.
Non solo Dubai
Un viaggio negli Emirati Arabi
Expo 2020 Dubai può essere l'occasione per regalarsi una vacanza al mare o un tour organizzato negli Emirati Arabi alla scoperta di Abu Dhabi, la capitale, Ras al-Khaimah e Fujairah. Un viaggio dove alternare mare, deserto e divertimento. Ovunque, lo stupore incredulo di fronte alla straordinarietà di una dicotomia tra tradizione gelosamente custodita e una realtà in cui il futuro è già presente.
Servizi e vantaggi
Turisanda
Con tutti i pacchetti Expo e vacanze volo + soggiorno al mare a Dubai
Prenotando un pacchetto Expo o una vacanza volo + hotel al mare ricevi un ingresso omaggio valido per trascorrere una giornata ad Expo 2020 Dubai.
Ogni proposta di viaggio a Dubai comprende un tampone molecolare al rientro, valido per poter rientrare in Italia senza alcun obbligo di quarantena.
Prenotando entro la fine di marzo un pacchetto Expo o una vacanza volo + hotel al mare a Dubai, ricevi subito uno sconto fino a 200€ valido per un nuovo viaggio con partenza entro il 31 ottobre 2022 ovunque tu voglia.
Voli Neos Air: da Verona ogni giovedì e domenica.
Voli Emirates e Etihad: da Milano e Roma.
Entrambi da e per gli aeroporti di Milano e Roma. Con Emirates si parte dal 9 ottobre, i voli Etihad, invece, dal 23 ottobre.
Proposte di viaggio negli Emirati Arabi