Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

10 cose da vedere a Santiago del Cile

01.06.2022
Indice

Una delle città più visitate dell’America del Sud, e una delle più romantiche, è decisamente quella di Santiago del Cile. Non è solo la sua capitale, ma anche la sua città più importante dal punto di vista culturale. Data la sua posizione strategica, Santiago del Cile è spesso usata come tappa intermedia tra una località e l’altra. Capita spesso di fermarsi in città prima di andare verso le Ande, ad esempio, o l’Isola di Pasqua. Ma se vuoi rendere completa la tua vacanza in Cile, una visita alla sua capitale è d’obbligo. Santiago del Cile è una città moderna e ricca di sorprese, che custodisce in sé un cuore antico. Scopri cosa vedere a Santiago del Cile per vivere al meglio la tua esperienza di viaggio.

Plaza de Armas

La bella piazza principale di Santiago, Plaza de Armas, è anche uno dei punti più vivaci della vita della città. La piazza è arricchita dalla presenza di alte palme e statue. Si trova a poca distanza dalla splendida Cattedrale Metropolitana, la più importante della città.

Centro Cultural de la Moneda

A Plaza de la Ciudadanía si trova l’imponente edificio governativo noto come Palacio de la Moneda. Il Centro Cultural de la Moneda si trova nella parte meridionale del palazzo e ospita mostre temporanee e aiuta a immergersi nella vivissima attività artistica del paese.

Mercado Central

All’estremità nord del centro, a poca distanza dalle rive del fiume Mapocho, si trova l’enorme Mercado Central. È uno dei più grandi e popolari del paese e ti darà modo di immergerti nella parte più autentica e vivace della città.

Street art

Molte città sono un vero e proprio museo a cielo aperto per le tante e meravigliose opere di street art che animano le facciate dei palazzi, e Santiago del Cile non fa eccezione. I “grafiteros” della città hanno contribuito a decorare i quartieri più centrali della città come quelli di Lastarria, Brasil e Bellavista. Da vedere anche Paseo Bandera, una strada interamente dipinta.

Museo Nacional de Bellas Artes

La collezione custodita all’interno del Museo Nazionale Cileno di Belle Arti offre una vasta panoramica sugli artisti cileni. È la meta perfetta per approfondire la cultura locale attraverso i dipinti, le sculture e le fotografie che contiene.

Museo Chileno de Arte Precolombiano

Se il Museo Nacional de Bellas Artes ti darà una prospettiva più moderna sull’arte cilena, quello dell’Arte Precolombiana ti farà scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla storia del paese. All’interno si trova una vasta collezione di opere legate ai popoli nativi del Paese.

Barrio Italia

Uno dei quartieri più caratteristici di Santiago del Cile è quello di Barrio Italia. Si trova nella parte sudorientale della città e si distingue per le case dai colori pastello, i locali caratteristici e le piccole botteghe di artigianato locale.

Museo de la Memoria y los Derechos Humanos

Uno dei musei più importanti della città è il Museo della Memoria e dei Diritti Umani, che copre una delle ultime pagine di storia del paese e commemora le vittime del regime di Pinochet. Un edificio importante, che merita di essere visitato.

San Cristóbal

Una visita a Santiago del Cile che si rispetti non può dirsi tale senza una visita alla collina di San Cristóbal. Ci si può salire in tramvia, cosa che permette di ammirare dei paesaggi mozzafiato sulla città. In cima si può visitare anche un osservatorio e un anfiteatro, che nei mesi caldi diventa sede di diversi eventi e concerti.

Parque Metropolitano de Santiago

Il Giardino Botanico all’interno del Parco Metropolitano di Santiago è imperdibile. L’intero parco, in realtà, è spettacolare e molto amato dai viaggiatori. Quest’area verde è una delle più apprezzate anche dai cittadini, ed è perfetta per una pausa nel verde nel corso della tua visita.