Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

10 cose da vedere a Bangkok

02.06.2022
Indice

La Thailandia è un paese ricco di contrasti, dove la spiritualità e la natura convivono con la tecnologia e le architetture più moderne. Un esempio lampante di questi contrasti si trova nella sua capitale, Bangkok, cuore artistico e culturale del paese, dove ogni cosa prolifera accanto al suo esatto opposto. Una città artistica e culturale, eclettica e colorata, ricca di meraviglie. Tutto, dagli alti palazzi ai mercatini popolari, merita una visita approfondita. Se sei curioso di scoprire cosa vedere a Bangkok, ecco una lista con qualche suggerimento utile.

Tempio di Wat Pho

Una visita al tempio di Wat Pho è quasi obbligata quando si è in vacanza a Bangkok. La sede del “Buddha sdraiato” è uno splendido complesso di templi con strutture dettagliate e decorate e file e file di Buddha dorati. È conosciuto ai più come il tempio del “Buddha sdraiato” per via della particolare statua che custodisce: un tesoro gigantesco dai piedi coperti di madreperla finemente intagliati. Insieme alle pagode bianche, costituisce uno spettacolo incredibile. Inoltre, all’interno del tempio sono custodite più di 1.000 altre immagini di Buddha. Se c’è una cosa da fare a Bangkok, è una visita a questo tempio.

Palazzo Reale/Wat Phra Kaew

Il Grand Palace (o Palazzo Reale) è il sito turistico più visitato di Bangkok e una delle attrazioni da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Un' oasi di pace, dove prendere le distanze dal caos delle strade e scoprire un lato più spirituale della Thailandia. Nel Palazzo Reale si trova la suggestiva cappella di Wat Phra Kaew, che a sua volta contiene una singolare statua del Buddha scolpita nello smeraldo: proprio per questo, infatti, è noto anche come “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Trattandosi di un tempio reale, il Wat Phra Kaew è il luogo in cui si svolgono i riti religiosi buddisti della famiglia reale. Ma, quando non ci sono riti religiosi in atto, è aperto al pubblico.

Chinatown

Tra le cose da fare a Bangkok c’è sicuramente una passeggiata nel quartiere variopinto di Chinatown. È uno dei quartieri più popolari, vivi e colorati di tutta la Thailandia, dove si susseguono mercati e baracchini di street food in un intricato labirinto di negozi. Un tipico esempio della multiculturalità di questo paese. I colori vivissimi, i templi cinesi e la ricca diversità di questo quartiere stupiscono tutti. Passeggiando tra i vicoli si scoprono le bancarelle dello shopping e gli stand di street food dove si può gustare la cucina cinese.