Cosa vedere ad Antigua in 7 giorni
L’isola di Antigua è senza dubbio una delle perle del Mar dei Caraibi: parte dell’arcipelago delle Piccole Antille, è diventata una meta imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo grazie anche alle magnifiche spiagge e i colori accesi e vivaci che contraddistinguono le acque che la bagnano. Un luogo ricco di attrazioni e di bellezza che saprà conquistarti fin dal primo giorno: la sua storia, la cultura e la sua natura ti lasceranno a bocca aperta e ti sapranno accogliere con un calore unico. Mentre, le spiagge e le acque turchesi saranno la perfetta cornice per una vacanza da sogno. Preparati a vivere attimi indimenticabili e a creare ricordi in questa favolosa isola, scopri subito cosa vedere ad Antigua in sette giorni!
Saint John's
La capitale di Antigua è una delle mete da inserire nella tua vacanza. Saint John’s si trova nella zona nord-ovest dell’isola ed è anche il suo porto principale. Fin dall’epoca della colonizzazione è stata il punto di riferimento per il commercio e l’economia e il suo centro storico è un vero e proprio gioiellino colorato, nonché una testimonianza di quell’epoca: tra case coloniali, villette di legno colorate e chiese storiche non potrai non innamorarti di questa graziosa città di mare. Qui potrai fare un po’ di shopping locale, assaggiare cibo tipico, passeggiare tra le folcloristiche viuzze di paese ed entrare in contatto con le persone del luogo. Ammirerai una bellezza unica, resa tale anche dai mille colori della città. Un luogo davvero da fiaba!
La piantagione di Betty Hope
Addentrandoti nel centro dell’isola di Antigua potrai visitare un’antica piantagione di zucchero. A renderla davvero unica sono i mulini a vento e le distese verdi, poco distanti dal paesino di Pares. La piantagione di Betty Hope venne fondata durante il XVII secolo da Sir Christopher Codrington dopo che Antigua divenne una colonia inglese. Ad oggi, pur non essendo più in uso, conserva ancora due delle torri dei mulini a vento, usati per macinare lo zucchero di canna coltivato. Questo luogo, oltre ad essere intriso di storia, ti regalerà l’opportunità di fare una meravigliosa passeggiata tra i suoi campi verdi, da non perdere.
Half Moon Bay
Spostandoti nella zona sud-est dell’isola troverai la baia di Half Moon. Questo è un luogo naturale davvero unico: le scogliere che proteggono la spiaggia creano una forma di mezza luna, da cui il nome Half Moon Bay, e formano un paesaggio incredibile. La barriera naturale contribuisce a rendere le acque del mare particolarmente placide e calde, perfette per nuotare; inoltre, i colori della sabbia bianchissima contrastano con quelli del Mar dei Caraibi azzurro turchese, creando un contrasto straordinario. Puoi dedicare a questo luogo un giorno della tua vacanza ad Antigua e abbandonarti al relax e al divertimento.
Jabberwock Beach
Nella zona più a nord dell’isola, si trova una delle spiagge più amate dagli appassionati di sport d’acqua, a Jabberwock Beach, infatti vengono praticati kitesurf, windsurf e surf. Questa spiaggia ti offrirà la possibilità di divertiti con le sue onde alte e di passare una giornata alternativa. Ovviamente, potrai goderti anche attimi di puro relax sotto il sole caraibico, la spiaggia di Jabberwock Beach ti saprà di certo accogliere con i suoi colori caldi e luminosi.
Deep Beach
Puoi pensare di dedicare un intero giorno della tua vacanza caraibica a questa splendida spiaggia affacciata sul mare cristallino della Deep Bay. A soli venti minuti d’auto dalla capitale Saint John’s, si trova uno dei luoghi più frequentati dagli amanti dello snorkeling, ovvero Deep Beach. Si tratta di una lunga lingua di sabbia bianchissima, lambita dalle acque azzurro intento del Mar dei Caraibi. Il nostro consiglio è quello di rimanere fino all’ora del tramonto per goderti lo spettacolo magico del sole che cala nel blu del mare dipingendo il panorama di sfumature purpuree.
Rendez-vous Bay Beach
Un altro fiore all’occhiello di Antigua da non perdere assolutamente è Rendez-vous Bay Beach. Si trova nella parte meridionale dell’isola e si affaccia sull’omonima baia. Il modo migliore per raggiungerla è proprio via mare, tramite una barca. In alternativa, potrai arrivare a piedi facendo una passeggiata nella natura. Una volta arrivato, potrai tuffarti tra le sue acque turchesi e rilassarti sulla sua sabbia fine e bianca. Essendo una zona meno turistica, Rendez-vous Bay Beach è ancora un luogo incontaminato in cui potrai goderti una natura selvaggia e affascinante.
Blue Waters Beach
Il nome di Blue Waters Beach (acque blu) non è un caso. Infatti, in questa spiaggia caraibica dai colori mozzafiato troveri delle acque davvero incredibili e cristalline, in cui potrai immergerti per fare lunghi bagni. Situata a pochi chilometri più a nord dalla capitale, la spiaggia è facilmente raggiungibile: qui potrai passare una giornata all’insegna del relax, nuotare nelle calde e splendide acque che la lambiscono e trascorrere momenti meravigliosi in un panorama degno di un quadro! Cosa aspetti a partire?