Cosa vedere a Los Angeles in tre giorni: 10 posti da visitare
Una città piena di vita e glamour, il connubio perfetto fra mondanità e lusso sfrenato, e relax totale nelle sue ampissime spiagge: scopri cosa vedere a Los Angeles in tre giorni. Se hai pianificato un viaggio in California, questa tappa non potrà certamente mancare e ti stupirà con la miriade di posti da visitare caratteristici e unici al mondo. Dalla pittoresca Venice Beach all’affascinante Hollywood; dal Santa Monica Pier a Beverly Hills: lasciati travolgere dall’energia di una delle città più sognate e amate del mondo. Continua a leggere per sapere quali sono i 10 posti che ti consigliamo di visitare a Los Angeles.
Il fascino della vecchia Hollywood
Hollywood è così affascinante che ti attirerà subito come una calamita, per questo è certamente al primo posto fra le cose da vedere a Los Angeles in tre giorni. Hai presente la collezione di impronte di mani e piedi degli attori di Hollywood degli anni 20 e 30? Si trova proprio qui, davanti a un luogo storico: il Grauman's Chinese Theater, probabilmente il cinema più famoso al mondo, sede di moltissime anteprime hollywoodiane, proiettate in questo ambiente dalle condizioni ancora perfette. Ti basterò poi fare qualche passo per imboccare la celebre Walk of Fame, fra le stelle dedicate a tutti i personaggi del cinema, della televisione, della radio, del teatro e della musica che si sono distinti dal 1958 ad oggi.
Il panorama più bello sulla città
Il Griffith Observatory, situato sulle colline di Griffith Park, è uno dei posti più iconici di Los Angeles, ma anche di tutta la West Coast, e merita senza dubbio una visita, grazie alla vista mozzafiato che offre sulla città e sulla celebre scritta “Hollywood”. Potrai goderti un panorama unico e immortalare favolosi scatti che porterai fra i ricordi più belli. Inoltre, potrai anche esplorare il planetario. Infatti, dalla sua apertura nel 1935, il Griffith Observatory mette a disposizione telescopi e strumenti di osservazione che permettono ai visitatori di guardare il cielo sia di giorno che di notte. Vengono anche organizzate mostre interattive che stimolano l'interesse per l'astronomia e l'universo. Se visiti Los Angeles per tre giorni, assicurati di aggiungerlo al tuo tour!
Escursione sulle colline di Hollywood
Per i più avventurosi, o per chi vuole prendersi una pausa dalla frenesia della metropoli, c’è la possibilità di scoprire la città da un altro punto di vista, percorrendo l’Hollywood Hills Hike. Fai una passeggiata sulle magnifiche colline di Hollywood percorrendo il sentiero di Hollywood Sign o il Runyon Canyon. Queste sono una delle cose da visitare a Los Angeles perché ti permettono di unire un’attività sportiva alla pura meraviglia di ammirare l’immensa città a distanza, con l’iconico Hollywood Sign a fare da sfondo. Un’occasione unica di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura, creando momenti indimenticabili con chi vorrai tu.
Santa Monica Pier e Venice Beach
Sicuramente avrai già sentito parlare di Santa Monica Pier e Venice Beach, due delle attrazioni più famose e imperdibili se visiti Los Angeles per tre giorni. Lasciati incantare dall’atmosfera giocosa che ti avvolgerà passeggiando sul Santa Monica Pier, e perché no, concediti un giro sulla sua ruota panoramica! Potrai goderti qualche momento di relax sulla spiaggia di Santa Monica e perderti alla vista dell’immensità dell’oceano. Venice Beach, invece, ti travolgerà col suo spirito alternativo e fuori dalle righe. Troverai bravissimi artisti di strada e stupendi murales colorati da fotografare. Oppure, potrai passeggiare fra i caratteristici canali veneziani. Questi posti sono un’esplosione di cultura e creatività, per questo da inserire fra i dieci posti da vedere a Los Angeles.
Riscopri l’arte al Getty Center
Ami l’arte e l’architettura? Allora inserisci il Getty Center fra le cose da vedere a Los Angeles. Questa straordinaria struttura offre la possibilità unica di immergersi nell’arte e nella bellezza, osservando le opere d’arte della sua vasta collezione d'arte europea e americana, di maestri del calibro di Van Gogh, Rembrandt e Monet. Grazie alla sua architettura moderna e alle fontane scenografiche, sarai immerso in un'atmosfera rilassante. Inoltre, il Getty Center offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sull'oceano.
Beverly Hills e Rodeo Drive: il lusso sfrenato
Nella mente si immaginano sempre questi due nomi accoppiati, perché corrispondono a un'idea di lusso e bellezza molto chiara e perché compongono il microcosmo delle star di Hollywood che hanno la residenza in questi splendidi posti di Los Angeles tutti da visitare. Potrai passeggiare per le stradine di Beverly Hills dove, fra bellissimi viali ornati di palme, si può intravedere qualche elegante villa circondata da giardini curatissimi, e anche la famosa City Hall. A Rodeo Drive, mitica ambientazione di “Pretty woman”, ammirerai una favolosa boutique di lusso dopo l'altra, e ti sentirai trasportare in una dimensione di sfarzo e luccichio.
Visita ai set del cinema negli Universal Studios
Gli Universal Studios a Hollywood offrono un'esperienza emozionante e coinvolgente per i fan del cinema di tutte le età, e per questo si annoverano fra le cose da vedere a Los Angeles. In questo magnifico parco a tema, che comprende anche lo studio cinematografico, potrai visitare attrazioni, assistere a spettacoli dal vivo e prendere parte ai tour negli studi di produzione delle tue serie tv e dei tuoi film preferiti. Il tutto accompagnato da effetti speciali, simulazioni ed esperienze uniche interattive.
The Grove e Farmers Market: shopping, cibo e intrattenimento
Il The Grove e il Farmers Market di Los Angeles sono due tappe da includere nel tuo itinerario di tre giorni nella città. Ti consigliamo di visitare questi posti per le esperienze uniche che offrono, accompagnate da un intrattenimento dal vivo e da un’atmosfera vibrante. The Grove è un centro commerciale all'aperto che ospita una selezione di negozi di moda e boutique di marca. Il Farmers Market, situato accanto, è un luogo storico dove potrai trovare bancarelle di prodotti freschi, cibo internazionale, e specialità culinarie tipiche.
Un giro a downtown fra futuro e passato
Se stai pianificando un viaggio a Los Angeles e ti stai chiedendo cosa visitare in tre giorni, sicuramente dovrai aggiungere Downtown alla lista. Innanzitutto, potrai vedere Pershing Square, il parco pubblico più antico della città, proprio in mezzo al quartiere degli affari. Noterai poi il First Interstate world center, il più alto grattacielo di Los Angeles. Merita una visita anche la Walt Disney Concert Hall, celebre per l'architettura incredibile opera del famoso architetto Frank Gehry. Poi, potrai fare un tuffo nelle antiche origini della città passeggiando per la celebre Olvera Street, la via principale del quartiere messicano in cui è nata Los Angeles. Non dimenticare poi di dedicare un po’ di tempo al Museum of Contemporary Art (MOCA), un paradiso per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea.