Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Dove andare in America: 15 destinazioni negli Stati Uniti

24.07.2023
Indice

Vuoi organizzare il tuo prossimo viaggio e ti stai chiedendo dove andare in America? Segui i nostri consigli per scoprire le 15 luoghi da visitare negli Stati Uniti. Da New York, metropoli cosmopolita per eccellenza, fino ad Honolulu, capitale di un paradiso terrestre. Passando poi per le immense spiagge di Miami e la tradizione musicale di New Orleans. Che tu voglia andare nella cosa est o nella costa ovest, troverai tutte le informazioni che cerchi per scegliere e pianificare le cose da vedere in un viaggio negli Stati Uniti. Continua a leggere per saperne di più!

New York City, New York

Fra le città da visitare negli USA c’è senza dubbio New York City. Qui potrai visitare Times Square, che ti incanterà con i suoi enormi schermi luminosi, la Statua della Libertà e Central Park, un’immensa oasi verde. Se poi vorrai approfittare di una vista mozzafiato sulla città, l'Empire State Building e il Top of the Rock saranno imperdibili. Fra i musei principali menzioniamo il Museo Metropolitano d'Arte (MET), che spazia da opere classiche a contemporanee, e il Museo di Storia Naturale. Vuoi dedicare del tempo allo shopping sfrenato? Allora la celebre Fifth Avenue è il posto giusto. Per una piacevole serata, infine, nei teatri di Broadway potrai vedere spettacoli di musica e danza dal vivo. Queste sono solo alcune delle numerose attrazioni che rendono New York una città da non perdere negli Stati Uniti.

Washington, D.C.

Washington, D.C. è la capitale degli Stati Uniti ed è ricca di importanti siti storici e culturali. La Casa Bianca è l'emblema del potere politico americano e può essere ammirata dall’esterno. Il Campidoglio, invece, è sede del Congresso. La sua Biblioteca è la più grande del mondo e contiene una vasta collezione di libri, manoscritti e documenti storici. Potrai continuare la visita al Monumento a Washington, un obelisco di 169 metri. Da non perdere anche il National Mall: una vasta area verde che ospita i musei Smithsonian. Fra i simboli iconici della città menzioniamo il Lincoln Memorial, luogo di riconoscimento storico. Da ultimo, passeggia per Georgetown, un affascinante quartiere storico, famoso per le sue stradine acciottolate, i negozi e i ristoranti alla moda.

San Francisco, California

San Francisco offre una moltitudine di attrazioni eclettiche. Una delle tappe imperdibili è il Golden Gate Bridge, un'icona architettonica e un capolavoro ingegneristico che regala panorami mozzafiato sulla baia. Fra i quartieri più affascinanti ci sono Fisherman's Wharf, Chinatown, e il quartiere bohémien di Haight-Ashbury, cuore del movimento hippie negli anni '60. Meritano una visita anche Alcatraz, l'isola ex prigione che ha ospitato alcuni dei criminali più famosi d'America, e Lombard Street, la strada più tortuosa del mondo. Inoltre, ricordati di attraversare la città in modo pittoresco a bordo del Cable Car, il suggestivo tram storico. Con la sua bellezza unica e le sue esperienze culturali, San Francisco ti offrirà un'esperienza indimenticabile.