Dove andare a Capo Verde: le isole più belle da scegliere
Una bellezza naturale che non ha eguali al mondo, una cultura vibrante che si lascia conoscere a ritmo di musica, una storia ricchissima di sorprese e una popolazione accogliente: Capo Verde è tutto questo e molto altro ancora. Le isole di Sal, Boavista e molti altri tesori ti attendono come perle lucenti nel mare turchese, pronte a regalarti panorami mozzafiato e tramonti indimenticabili. Le spiagge di Capo Verde, bagnate da acque turchine e talmente pure da sembrare trasparenti, accolgono i visitatori con abbracci di sabbia morbidissima, quasi impalpabile: il rifugio perfetto per rilassarti e rigenerarti. Capo Verde è molto più di una semplice destinazione da visitare: è un affascinante caleidoscopio di colori, suoni e profumi che ti rapirà l'anima. È un invito a perdersi tra paesaggi mozzafiato, a scoprire tesori nascosti e a creare ricordi indelebili. Quindi, siediti sulla riva e lascia che le onde ti raccontino le storie di questa terra incantevole: scopri dove andare a Capo Verde.
Isola di Sal
Quale isola scegliere a Capo Verde? Senza dubbio l’Isola di Sal, che con le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, ti accoglie in un paradiso tropicale. Potrai scoprire le sue meravigliose spiagge come quella – famosissima - di Santa Maria. Visita anche l’omonimo villaggio di pescatori e ammira le sue piccole case colorate, passeggia tra i mercati locali e scopri le tradizioni artigianali di Capo Verde. Alterna le immersioni nella cultura locale con quelle in mare: le spiagge dell’Isola di Sal sono un sogno a occhi aperti. Immagina di camminare sulla sabbia finissima, morbida e luminosa, mentre le onde del mare ti lambiscono i piedi: questo è solo un assaggio di quello che può offrirti questo luogo incantevole. Se gli sport acquatici ti appassionano, avrai anche l’opportunità di praticare sport come windsurf, kitesurf e immersioni lungo tutta la costa. Da non perdere anche le pittoresche saline di Pedra de Lume.
Isola di Boavista
Visitando l'Isola di Boavista ti immergerai in un paradiso tropicale incontaminato. Le sue spiagge sono spettacolari: da vedere quella di Santa Mónica, ad esempio, con la sua sabbia di un oro brillante e le alte dune che la delimitano; la spiaggia di Chaves, con le sue acque turchesi e il vento costante che attira gli appassionati di sport acquatici. Senti la dolce carezza della sabbia tra le dita dei piedi e lasciati cullare dal suono delle onde dell'oceano, ma preparati anche al brivido della scoperta: Boavista offre molto altro ancora. Esplora il deserto di Viana, nella parte nordoccidentale dell’isola, dove le dune creano giochi di luce e ombre offrendoti un'opera d'arte tutta naturale, scolpita dal vento e dal tempo. Potrai anche visitare Sal Rei, il villaggio principale dell'isola, dove vive buona parte della popolazione dell’isola e dove potrai immergerti nell'atmosfera autentica del Paese.