Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Dove dormire a Manhattan: le migliori zone per alloggiare

24.10.2023
Indice

Iconica, dinamica, seducente. New York è la città che non dorme mai e il sogno di ogni viaggiatore che cerca una metropoli energica in cui tuffarsi. L'atmosfera della City è unica al mondo: le luci, i grattacieli, la storia e gli eventi culturali ti faranno innamorare al primo sguardo! Se stai pianificando un viaggio a New York e vorresti dormire a Manhattan, non hai che l'imbarazzo della scelta per l'alloggio: in città troverai senza dubbio l'hotel perfetto per le tue esigenze! Preferisci un risveglio immerso nella natura? Sarà magico affacciarsi alla finestra e ammirare i viali alberati di Central Park oppure fare colazione in uno dei caffè letterari di Soho. Vuoi rimanere nel cuore della movida di New York? Un hotel a due passi dai locali più trendy della City sarà l'opzione più comoda. Ogni esperienza che vivrai qui ti lascerà dei ricordi indelebili e scegliere l'albergo giusto renderà la tua vacanza ancor più esclusiva. Continua a leggere e scopri quali sono le migliori zone dove alloggiare a Manhattan.

Dove dormire a Manhattan immersi nella natura

Se ami alloggiare in una zona tranquilla, l’Upper West Side a due passi da Central Park è l'opzione perfetta per te. Dopo una lunga giornata di escursioni nella City, potrai rilassarti su una delle iconiche panchine del parco. I laghetti pittoreschi e la fauna che incontrerai qui ti incanteranno! Al mattino potrai fare jogging tra i viali alberati oppure una pedalata lungo una delle innumerevoli piste ciclabili del parco tra i più famosi di New York: godersi la pace prima di immergersi nella frenesia della città sarà un'esperienza unica! Infine, di sera potrai guardare un film sperimentale in uno dei tanti cinema indipendenti oppure sorseggiare un cocktail artigianale lungo la vivace Broadway. Gli alloggi in questa zona sono tra i più affascinanti di New York e la metro ti permetterà di raggiungere qualsiasi destinazione e punto di interesse. Se stai valutando dove dormire a Manhattan in un'area poco caotica, l’Upper West Side e Central Park sono senza dubbio le più indicate per le tue esigenze.

Vita notturna a New York: i migliori alloggi di Manhattan

Ami la movida della città? Allora Midtown ti farà innamorare all'istante per la sua energia inesauribile: sarà il quartiere perfetto per dormire a Manhattan senza rinunciare alla vibrante vita notturna. Soggiornare qui significa essere letteralmente al centro del mondo: le luci dei cartelloni pubblicitari di Times Square, le strade sempre affollate e l'atmosfera di festa ti ruberanno il cuore! Le attrazioni culturali più famose sono facilmente raggiungibili a piedi come il Museo d'Arte Moderna (MoMA) e i più iconici grattacieli di New York. Ami lo shopping? Sulla Fifth Avenue troverai le migliori gioiellerie e boutique di lusso: accedere a questo mondo sfavillante sarà un'esperienza esclusiva! La zona è ideale per te se stai pianificando di assistere a uno spettacolo teatrale a Broadway: la comodità di avere l'alloggio vicino sarà impagabile! Dormire a Manhattan e vivere intensamente la movida della City senza scendere a compromessi è possibile, semplicemente optando per un hotel a Midtown e dintorni.

Dormire a Manhattan tra storia e cultura

Se sei appassionato di storia degli Stati Uniti, Lower Manhattan è la miglior opzione per alloggiare a New York. Potrai immergerti nel passato e respirare un'atmosfera unica: i monumenti e i musei che visiterai nel quartiere ti regaleranno emozioni incredibili! Lower Manhattan è un punto strategico per esplorare la Borsa di New York, Ellis Island e Liberty Island, dove sorge la Statua della Libertà. Dopo una giornata intensa e movimentata nella City, potrai rilassarti facendo delle passeggiate lungo il Battery Park: la vista sul fiume Hudson sarà spettacolare! Vorresti vedere New York dall'alto e vivere un'esperienza unica? Potrai salire sul One World Observatory all'interno del One World Trade Center e ammirare lo skyline di Manhattan: la vista mozzafiato sulla città illuminata di notte ti rimarrà nel cuore per sempre. La comodità di raggiungere questi luoghi dal tuo alloggio e la storia che circonda Lower Manhattan, rendono il quartiere la scelta più azzeccata per dormire a Manhattan.