Jazz Around: la musica di Blue Note Milano in viaggio con Turisanda
Milano, città vibrante e cosmopolita, è stata il palcoscenico di un evento straordinario che ha unito la magia del jazz con l'atmosfera suggestiva di un tram storico. L’iniziativa è stata organizzata da Blue Note Milano, uno degli indirizzi storici del Jazz in Italia, aperto dal 2003 e parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo in Giappone, Pechino e Shangai in Cina, e ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro e San Paolo in Brasile e Napa in California. In questo viaggio musicale per le vie della città Blue Note Milano ha voluto celebrare la propria presenza sul territorio e la propria attività artistica e culturale con un partner di eccellenza al proprio fianco, Turisanda. Il trio Bonavita-Iasko-Pace ha intrattenuto il pubblico per tutta la durata del percorso a bordo del tram storico, regalando vibrazioni incantevoli e ritmi avvincenti.
La marching band Bandakadabra presente a bordo è scesa dal tram una prima volta in Piazza 24 Maggio per proseguire a piedi verso la Darsena e una seconda volta presso la Stazione Garibaldi per poi marciare alla volta di corso Como, fino a raggiungere Piazza XXV Aprile. L’evento è stato inserito nel calendario di "Milano è Viva", l'iniziativa culturale promossa dal Comune di Milano, dimostrando l'importanza di unire musica e cultura alla vita quotidiana dei cittadini. “Siamo felici” afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano “che la partenza ufficiale del percorso di Blue Note insieme a Turisanda abbia coinciso con un momento di festa dedicato non soltanto ai clienti delle due aziende, ma a tutta la cittadinanza: un momento di unione tra ciò che definisce le nostre attività: la musica e il viaggio. Per una realtà radicata sul territorio come Blue Note è importante avere partner che la sostengano nello spingersi fuori dalle proprie mura, non solo con la comunicazione ma anche nella realizzazione di idee e attività, esattamente come è successo con JAZZ AROUND”, ha concluso Daniele.
Vola a New York con Blue Note
Per festeggiare l’imminente 100° Anniversario di Turisanda e onorare la città di Milano – che nel 1924 ha visto nascere questa boutique di viaggi – è stato naturale pensare al Blue Note Milano. Quella tra le due realtà è una partnership che ha dato e continuare a dare vita a sfiziose proposte di viaggio a tema musicale nel mondo. Il prossimo appuntamento è con la formula volo+hotel di 5 giorni e 4 notti a New York City per vivere la Grande Mela al ritmo del grande jazz. Una proposta esclusiva firmata a quattro mani da Turisanda e Blue Note e costellata da esperienze indimenticabili: ingresso a una serata esclusiva del Blue Note Jazz Club per assistere al concerto di Chris Botti, tour di Harlem con originale messa Gospel in una Chiesa Battista, ingresso al SUMMIT One Vanderbilt, il grattacielo commerciale più alto di Midtown Manhattan, per una vista mozzafiato. Per vivere e ascoltare il meglio della città che non dorme mai.