Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Repubblica Dominicana: le migliori spiagge

04.08.2022
Indice

Le sabbie bianche dalla consistenza quasi impalpabile, le lunghe coste che si aprono dolcemente su mari d’un azzurro sfavillante e l’alto profilo delle palme sono alcuni dei primi elementi che vengono in mente quando si parla delle spiagge della Repubblica Dominicana. Alcune di queste sono le mete ideali per chi pratica il surf o il kitesurf, mentre altre sono perfette per chi ama fare snorkeling o rilassarsi al sole.

Spiaggia di Bávaro

L’area di Punta Cana è considerata la destinazione balneare più importante della Repubblica Dominicana e Bávaro Beach è considerata la sua spiaggia più bella. Il brillante colore turchese delle acque custodisce una splendida barriera corallina che la protegge dalle onde più forti e attira ogni anno molti amanti dello snorkeling.

Playa Rincón

Quello della spiaggia di Rincón è il “panorama da cartolina” per eccellenza: la sabbia bianca, le acque blu e le enormi palme la rendono indimenticabile. Si trova nella penisola di Samanà e offre diverse baie protette per nuotare, piccole insenature e una natura rigogliosa.

Playa Dorada

La spiaggia più importante della zona di Puerto Plata è quella di Playa Dorada. Come si può intuire dal nome, questa spiaggia si contraddistingue per il colore dorato della costa. La spiaggia è molto curata e si trova a poca distanza dalla città.

Bayahibe

Bayahibe è una piccola città di pescatori con una splendida spiaggia pubblica. Rappresenta il punto di partenza per le escursioni a Isla Saona e questo è un altro motivo per cui molti la scelgono come tappa del proprio viaggio.

Playa Grande

Fra tutte le spiagge della Repubblica Dominicana, quella di Playa Grande è forse una di quelle che sono riuscite a mantenere un’atmosfera più tradizionale. La spiaggia si distingue per un particolare color corallo. È molto grande e, se sei alla ricerca di un luogo più isolato, c’è la piccola baia di Playa Caleton a poca distanza.

Boca Chica

Questa è, forse, una delle spiagge più famose della Repubblica Dominicana; anche perché è molto vicina alla capitale. Basta mezz’ora di viaggio da Santo Domingo per raggiungere questa spiaggia di sabbia bianca frequentata anche dai locali.

Punta Rucia

Il bianco della sabbia di Punta Rucia è particolarmente brillante. Questo, insieme al turchese del mare e il verde dei monti sullo sfondo, la rende perfetta per una sosta nella natura. A poca distanza da questa spiaggia si trova anche una laguna protetta ricca di mangrovie, che offre l’opportunità di fare birdwatching.

Cabarete

I locali, i ristoranti in riva al mare e gli eventi di musica dal vivo rendono la spiaggia di Cabarete una delle più movimentate della Repubblica Dominicana. L’atmosfera allegra e rilassata che si respira nel corso della giornata si protrae fino a sera e le acque cristalline la rendono perfetta in ogni momento.

Juan Dolio

Questa spiaggia si trova tra la città di Santo Domingo e la zona di Punta Cana, ed è frequentata anche dai locali. Una distesa di sabbia dorata protetta dalle palme dove è possibile rilassarsi e divertirsi.

Playa Caribe

La spiaggia a forma di mezzaluna di Playa Caribe è una delle più amate dai surfisti. Ci sono diverse strutture in zona che possono impartire lezioni di surf anche ai meno esperti. Il colore brillante delle acque e le sabbie dorate la rendono un piccolo gioiello della costa sudorientale del paese.