Hawaii: le spiagge più belle
Le lunghe distese di sabbia finissima, i colori sfavillanti dell’Oceano Pacifico, la natura incontaminata che cresce rigogliosa sugli aspri profili dei vulcani: le Hawaii offrono uno spettacolo straordinario. Questo arcipelago ha molto da offrire ai suoi visitatori, e ognuna delle isole che lo compongono custodisce dei tesori che aspettano solo di essere scoperti. Scopri quali sono le spiagge più belle delle Hawaii: da Honolulu a Maui, passando per “l’isola giardino” di Kauai e la Big Island, avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Waikiki Beach
Le onde che accarezzano questa spiaggia ne hanno fatto la meta perfetta per gli amanti del surf. Si trova a sud di Honolulu, sull’isola di Oahu, ed è forse una delle più famose del paese. Un tempo era la meta preferita dei reali.
Baia di Hanalei
Questa splendida baia si trova sulla costa settentrionale dell’isola di Kauai, nota anche con il nome di “isola giardino” per la natura lussureggiante che la caratterizza. La baia di Hanalei presenta una spiaggia di sabbia dorata che si estende per tre chilometri, ed è protetta da una fitta vegetazione.
Spiaggia di Poipu
Sempre sull’isola di Kauai, ma stavolta sulla costa meridionale, si trova anche la grandiosa spiaggia di Poipu. La barriera corallina dei fondali è perfetta per gli amanti dello snorkeling: non a caso, l’intera zona è molto apprezzata da chi pratica questo sport.
Spiaggia di Kalapaki
Sulla costa orientale di Kauai si trova la spiaggia di Kalapaki, perfetta per chi pratica surf e paddleboard. Il mare calmo è l’ideale anche per nuotare, e la natura circostante regala dei momenti di pura pace.
Ka'anapali
La bella e grande spiaggia di Ka’anapali si trova sulla costa occidentale di Maui e si distingue per il colore bianchissimo della sabbia. È stata anche una delle prime spiagge frequentate dai viaggiatori alla scoperta delle Hawaii, prima che diventasse una meta famosa.
La spiaggia nera di Punalu’u
Le origini vulcaniche delle Hawaii si possono ritrovare in alcune delle sue spiagge di sabbia nera. La più famosa si trova sulla Big Island, l’isola più grande dell’arcipelago, e sorge nell’Hawaii Volcanoes National Park. La spiaggia di Punalu’u è anche una tappa importante per la riproduzione delle tartarughe, e il suo ecosistema è molto delicato.
Spiaggia di Hapuna
Questa è la spiaggia di sabbia bianca più grande della Big Island, e sorge sulla sua costa occidentale. È molto frequentata anche dagli abitanti delle città vicine. Nei primi mesi dell’anno è possibile avvistare anche le balene durante la loro migrazione.
Baia di Kapalua
La Kapalua Bay Beach si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola di Maui. Due barriere coralline si estendono su entrambi i lati della baia, creando un’insenatura protetta dalle onde calme: questo rende la spiaggia perfetta sia per chi è alla ricerca di un mare calmo, sia per chi pratica lo snorkeling.
Spiaggia di Hamoa
Quella di Hamoa è una spiaggia dalle sabbie bianche che si aprono su un mare smeraldino in un contesto decisamente incontaminato. È, infatti, circondata dalle scogliere e dalla natura incontaminata tipica di Maui. È molto apprezzata dagli amanti del surf.
Spiaggia di Lanikai
A poca distanza dalla città di Kaliua, sull’isola di Oahu, si trova la splendida spiaggia di Lanikai. Questa spiaggia si distingue dalle altre per la presenza di due piccole isole che si possono scorgere all’orizzonte. Il vento costante la rende popolare tra chi pratica sport come la vela o il windsurf.