Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Skyline New York: grattacieli e palazzi da vedere

28.07.2023
Indice

New York è la patria dei grattacieli e dello skyline verticale. Oltre ai più noti che sfoggiano le spettacolari terrazze panoramiche, ci sono altri palazzi che meritano assolutamente una visita dedicata. Potrai scorgerli e ammirarli semplicemente passeggiando tra le strade affollate: un vero labirinto di edifici storici che riempiono la città! Fatti sorprendere dalla maestosità dei grattacieli più iconici dello skyline di New York e dall’eleganza dei palazzi in stile Art Déco e gotico della City. Se invece vuoi pianificare i tuoi itinerari e visitare l’interno degli edifici simbolo della città, abbiamo selezionato per te i grattacieli più rinomati e i palazzi più affascinanti di New York. Il mix di architettura, storia e modernità ti lascerà a bocca aperta!

Flatiron Building

È senza dubbio tra i grattacieli più famosi di New York per la sua forma particolare a “ferro da stiro” (in inglese flatiron significa proprio questo). Ad oggi questo edificio è chiuso al pubblico ma si può visitare la hall dove sono esposte le foto d’epoca. Un tuffo nel passato per apprezzarlo al meglio! Il Flatiron Building si trova tra la Fifth Avenue e Broadway ed è alto 86,9 metri. Pensa che, quando è stato costruito, i newyorkesi non credevano possibile che un edificio di questa forma potesse resistere alle forti raffiche di vento presenti nella zona. Ma si sbagliavano: il Flatiron Building è in piedi dal 1902 ed è stato immortalato in innumerevoli fotografie e cartoline, diventando velocemente una delle attrazioni più iconiche dello skyline di New York. Il suo design accattivante e le decorazioni in terracotta rendono questo palazzo unico nel suo genere. Cerca di ammirarlo da un punto di osservazione strategico: sarà un vero privilegio!

Chrysler Building

Con la sua guglia iconica e lo stile Art Déco, è uno dei grattacieli più riconoscibili dello skyline di New York. Fino al 1931 deteneva il primato di palazzo più alto con i suoi 280 metri, ma poi è stato scalzato dall’Empire State Building, che a sua volta è stato sorpassato da altri edifici. Nonostante l’unica parte accessibile sia il salone d’ingresso in marmo rosso, vale assolutamente una visita per godersi il lusso della struttura. Il design del Chrysler Building è uno dei più apprezzati in tutto il mondo: le statuette in metallo in stile gargoyle delle cattedrali gotiche europee e la guglia maestosa con le finestre triangolari sono diventate un simbolo di New York. Il committente e magnate Walter Chrysler volle che ci fossero anche dei riferimenti all’industria automobilistica nella struttura, come la griglia del radiatore delle auto sulla guglia e le ruote delle macchine sulla facciata. Ogni anno migliaia di visitatori cercano l’angolatura più scenografica per fotografare il Chrysler Building e la trovano all’incrocio fra Vanderbilt Ave e la 42esima strada o dall’osservatorio dell’Empire State Building. Prova anche tu a immortalare uno tra i palazzi più famosi di New York: di notte illuminato è un vero spettacolo!

Grand Central Terminal

È la stazione ferroviaria più grande e suggestiva del mondo e non può che trovarsi a New York. Con i suoi 64 binari, la Grand Central Terminal è parte integrante dello skyline della città e devi assolutamente considerarla nei tuoi tour newyorkesi. Sai quante persone passano di qui ogni giorno? Più di 750.000, ma l’atrio è talmente grande che c’è spazio per tutti. Le icone di questo palazzo storico sono il gigantesco orologio fatto di opale che vale tra i 10 e i 20 milioni di dollari e il soffitto restaurato con una mappa stellare al rovescio. C’è anche un passaggio segreto usato dal presidente Franklin D. Roosevelt per sfuggire ai giornalisti, che porta direttamente all’hotel Waldorf-Astoria. Svelare tutti i misteri del Grand Central Terminal renderà la tua esperienza a New York ancor più memorabile!