Tour di 7 giorni in Turchia: itinerari più belli
Sei pronto a partire per un viaggio che porterai nel cuore per sempre? Il tour della Turchia di 7 giorni è un'avventura che non dimenticherai facilmente. Questa destinazione ti farà innamorare delle sue meraviglie storiche e millenarie. Essendo a cavallo tra Oriente e Occidente, è un crocevia di culture e tradizioni diverse: stai per vivere un'esperienza unica e irripetibile! Durante il tour della Turchia tornerai indietro nel tempo, visiterai le moschee più affascinanti del mondo e ti perderai tra i profumi delle spezie nel bazaar di Istanbul. Tra i paesaggi mozzafiato e suggestivi che attraversano il Paese, potrai ammirare i magici "camini delle fate" in Cappadocia e il "castello di cotone" di Pamukkale; un vero e proprio incanto! Crea il tuo tour della Turchia personalizzato con Turisanda e scopri i luoghi imperdibili dell'antica terra dei sultani.
Tour Turchia: inizia da Istanbul
Se ami gli intrecci culturali, il tuo itinerario della Turchia non può che cominciare da Istanbul. La città è da sempre il punto di incontro tra Europa e Asia, tra passato e futuro. Vanta uno skyline unico, costellato di cupole e minareti. La vista sul Corno d'oro, il porto naturale dove le navi portavano mercanzie e ricchezze, è uno spettacolo che ti lascerà senza fiato. Durante il tour della Turchia, ammira la maestosità della Moschea Blu con le sue maioliche Izniki che ne rivestono completamente gli interni. Nella sala della preghiera si respira un'atmosfera surreale e merita una visita: ricordati di indossare un abbigliamento adeguato. Passeggiando per le vie di Istanbul potrai sentire il profumo delle spezie giungere dal Gran Bazaar, il mercato coperto più famoso del mondo. Districarti tra gli antichi caravanserragli e le bancarelle colme di stoffe e gioielli, sarà un'avventura entusiasmante. Unica regola: contratta sempre! Un viaggio organizzato a Istanbul ti offrirà un ventaglio di musei, parchi, monumenti straordinari da esplorare e che dovresti assolutamente includere nel tour di 7 giorni in Turchia.
La costa egea, imperdibile nel tour Turchia
Una tappa fondamentale nel tour della Turchia è Izmir, sulle sponde del mar Egeo. Un tempo si chiamava Smirne e oggi abbraccia culture che hanno avuto influenze diverse tra loro come quella greca, persiana e romana. Immergiti nell'atmosfera di questa città costiera e nella sua varietà gastronomica: sarà un'esperienza esclusiva! Mentre passeggi per le sue strade, ricordati di assaggiare il Kumru, il panino iconico di Izmir con formaggio Kasseri, salsiccia, spezie e pomodori; una vera delizia. Durante il tuo tour della Turchia non puoi saltare Efeso. Era la città più importante dell'Impero Romano e oggi è letteralmente un museo a cielo aperto. Mentre esplori le rovine antiche, potrai ammirare il Tempio di Adriano e la Biblioteca di Celso: toccare la storia con mano non ha prezzo! Nel tuo itinerario della Turchia di 7 giorni dovresti includere anche Pamukkale (significa "castello di cotone" in turco), famosa per le sue vasche in travertino bianco. Un paesaggio mozzafiato, che attira viaggiatori da tutto il mondo. Il "castello di cotone" si è formato dall'acqua termale che sgorga dalla montagna e che, depositandosi, ha creato terrazze naturali e una cascata di pietra bianca che assomiglia proprio al cotone. Pensa che anche la regina Cleopatra faceva il bagno qui. Un'esperienza unica e memorabile!
Tour Turchia 7 giorni: visita Konya e Nidge
Vuoi sapere dove è nato il movimento dei Dervisci rotanti? Parte proprio da Konya, una delle destinazioni più popolari per fare un tour della Turchia in 7 giorni. Nel lontano 1273 la confraternita islamica dell’ordine Mevlevi ha ideato una forma di meditazione attiva che prevede una danza particolare. Infatti, girando su loro stessi con le loro vesti bianche, i Dervisci rotanti vivono una fase di trance e cercano di entrare in contatto con la divinità. Uno spettacolo magico e suggestivo da non perdere! Una visita alla favolosa città di Nidge è d'obbligo nel tuo itinerario della Turchia. Fondata dai selgiuchidi, Nidge è circondata dalle cime del Parco Nazionale dell'Ala Dağlar. Con la natura maestosa che fa da sfondo, puoi ammirare il famoso Monastero di Gumusler, costruito nella roccia. Conservato alla perfezione e scavato in una chiesa rupestre, risale all'era bizantina ed è uno dei più grandi del paese. I suoi affreschi e le sculture religiose ti lasceranno senza fiato. É un vero privilegio poterlo visitare!
Tour Turchia e Cappadocia: una vera magia!
Se ami vivere esperienze irripetibili, la Cappadocia è la parte del tour in Turchia che non dimenticherai facilmente. I paesaggi lunari di questa regione ti faranno innamorare. Lasciati incantare dai celebri camini delle fate, dei rilievi rocciosi di tufo vulcanico creati da secoli di azioni di erosione da acqua e da vento. Secondo la leggenda turca, questo luogo magico sarebbe stato realizzato da divinità celesti, le quali avrebbero posato sulle cime dei ‘camini’ dei massi giganti, conferendogli la loro forma così particolare. Per viverti l’esperienza a pieno, vola sopra il paesaggio tramite un’escursione in mongolfiera: partendo all’alba avrai la possibilità di goderti questo panorama mozzafiato e di ammirare il sole illuminare di porpora i camini delle fate. Sicuramente è un modo alternativo per goderti il panorama da un punto di osservazione esclusivo. Infine, durante il tour della Turchia e Cappadocia non puoi perderti Goreme, parco nazionale diventato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Disseminato di chiese rupestri e rifugi sotterranei, Goreme ti stupirà per gli scenari che ti offre. Qui la natura e la storia sono le protagoniste indiscusse e passeggiare tra le rocce dalle forme più strane sarà un'esperienza unica. La Cappadocia è decisamente uno tra gli itinerari più belli da aggiungere al tuo tour di 7 giorni in Turchia.