Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

USA on the road: idee di itinerari di viaggio

23.08.2024
Indice

Partire per un tour negli Stati Uniti on the road significa immergersi completamente nel cuore pulsante di un Paese vasto e straordinario, che ti conquisterà all’istante. Un itinerario Fly & Drive ti permetterà di scoprire le strade leggendarie e i paesaggi che hanno ispirato generazioni di viaggiatori e cineasti, dal Pacifico fino alle infinite pianure del Midwest. Con una decappottabile e la libertà di scegliere la tua rotta, potrai vivere l'avventura americana per eccellenza: dalle metropoli vibranti come Los Angeles e Miami ai parchi nazionali come il Grand Canyon e le Everglades: ti lasceranno senza fiato! Ogni tappa sarà un ricordo memorabile, tra città cosmopolite, deserti sconfinati, spiagge iconiche e strade che si perdono all'orizzonte. Preparati a vivere con Turisanda i più incredibili viaggi organizzati in Nord America, un chilometro alla volta: continua a leggere!

USA on the road itinerari: tutte le tipologie di percorso

In un viaggio on the road in America le strade si snodano su una varietà di percorsi, che spaziano dalle autostrade interstatali alle pittoresche scenic byways. I numeri delle strade seguono una logica: le autostrade pari tendono a correre da est a ovest, mentre quelle dispari da nord a sud. Le autostrade interstatali (contrassegnate da numeri come I-10 o I-95) sono ampie e veloci, collegano le principali città del Paese e attraversano Stati da costa a costa. Ad esempio, la I-10 corre da Los Angeles a Jacksonville, in Florida, mentre la I-95 collega tutto il lato orientale da Miami a New York. Le U.S. Routes, come la leggendaria Route 66, invece, sono strade nazionali che spesso collegano piccole città e luoghi meno noti, offrendo un'esperienza più autentica e nostalgica. Infine, ci sono le strade statali, identificate da numeri come "State Route 1" o "SR-1", che spesso offrono panorami straordinari e collegano attrazioni locali, come la SR-1 lungo la costa della California. Le esperienze che vivrai negli USA on the road saranno inimitabili!

USA on the road: in California per una vacanza da star

Percorrere l’America on the road e le coste della California a bordo di una decappottabile rossa fiammante, con le note di Hotel California degli Eagles in sottofondo. Da un lato i vigneti della Napa Valley, dall’altro i surfisti sulle onde del Pacifico e poi via, verso le grandi città della West Coast. I giorni scorrono veloci tra un giro ad Hollywood a Los Angeles, un traghetto per il set di Fuga da Alcatraz a San Francisco e il divertimento fra i tanti parchi a tema nei pressi di San Diego. Da non perdere:

- Seaworld, a San Diego, il sorprendente parco tematico dedicato alla fauna del Pacifico.
- Il Cinema Hollywoodiano. Il Dolby Theatre, la Walk of Fame (il celebre marciapiede dove si trovano le impronte dei divi) e il suggestivo Sunset Boulevard rappresentano i luoghi storici del cinema americano.
- Una degustazione nella Napa Valley. Un entroterra verdissimo, dove girare le campagne a bordo di un treno storico e scoprire produttori di vino d’eccellenza.
- La strada degli Hippies, a San Francisco. Una passeggiata per Haight-Ashbury dove è nata, nel 1968, la celebre Summer of Love.

L’itinerario della California on the road in 15 giorni ti regalerà emozioni indescrivibili!

Dove fare un viaggio on the road in America? Tra i canyon, nei panni di John Wayne

Il grande West rappresenta il lato più selvaggio degli Stati Uniti on the road. Dal Grand Canyon alla Monument Valley, infatti, gli scenari si susseguono come nei migliori film western. Anche lo spirito dei Navajo vive qui, fra gole profondissime, enormi formazioni rocciose e deserti dove scorgere, di tanto in tanto, un ranch o del bestiame al pascolo. Ma il deserto offre anche un presente diametralmente opposto: le luci di Las Vegas, fra teatri e casinò, ridisegnano i confini della fantasia. Da non perdere:

  • A passeggio per la Strip di Las Vegas. Una passeggiata sulla grande arteria cittadina dove si affacciano ben 19 dei 25 hotel e casinò più grandi del mondo, pieni di attrazioni e parchi tematici.

  • In barca sul Lake Powell. Tra i canyon al confine tra l’Arizona e lo Utah, il lago e la diga di Glen Canyon imbrigliano il fiume Colorado.

  • In elicottero sul Grand Canyon, per lasciarsi rapire da uno dei più grandi scenari della natura americana con scenari degni dei leggendari cowboy.

Il tuo tour dei parchi USA on the road sarà memorabile!