Insieme per celebrare il valore della scoperta, del viaggio e della cultura
Turisanda sceglie Radio Monte Carlo e diventa sponsor esclusivo della webradio Voyage Voyage.
Fin dalla sua nascita nel lontano marzo del ’66, Radio Monte Carlo si propone di fare “Musica di Gran Classe”. Come di gran classe e ricercate sono le soluzioni di viaggio firmate Turisanda, nell’intento di offrire punti di vista autentici, prospettive originali sul mondo.
Da questo perfetto match è nata la volontà di trovare una proficua formula di collaborazione tra le due realtà.
Ecco che allora abbiamo il piacere di parlarvi di Voyage Voyage, la web radio di Radio Monte Carlo dedicata ai viaggiatori.
Tanti racconti e idee di viaggio ti verranno forniti direttamente dai professionisti del settore e da viaggiatori esperti e ti guideranno alla scoperta delle destinazioni più belle al mondo.
Dal tango argentino dei Gotan Project, al sound capoverdiano di Cesaria Evora, alle atmosfere celtiche e irlandesi, alla musica balcanica di Goran Bregovic, al bangra di Punjab Boy, al suono made in Japan di Shugo Tokumaru. Suggestioni sonore per viaggiare con la fantasia.
Qualunque sia la vacanza che hai in mente, una fuga d’amore, un’immersione nel relax o un’avventura, Turisanda troverà lo stile di viaggio che più ti assomiglia regalandoti la possibilità di vivere esperienze uniche, di riempire i tuoi occhi di meraviglia e di costruire i tuoi viaggi su misura.
Il viaggio, proprio come la cultura, rappresenta un atto di apertura, esplorazione e crescita. Per due anni saremo al fianco di 24 ORE Cultura e MUDEC (Museo delle Culture di Milano) a sostegno di alcune grandi mostre temporanee e di numerose attività collaterali per ispirare nuovi modi di scoprire e comprendere il mondo.
La partnership si inserisce in un momento significativo per il Mudec che dedica l’anno del suo decennale al viaggio, con l’obiettivo di esplorare il tema in tutte le sue declinazioni, dalla dimensione fisica a quella interiore sino a quella più fantasiosa, onirica ed extrasensoriale.
Un anniversario che si affianca a quello di Turisanda che ha da poco spento le sue prime 100 candeline, affermandosi come simbolo di un turismo consapevole, autentico ed esclusivo, dedicato a chi condivide una filosofia di viaggio che è espressione di esplorazione e connessione, sia con il territorio che con sé stessi.
"Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion"
La mostra “Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion”, visitabile dal 20 marzo fino al 29 giugno 2025, presenterà opere site-specific realizzate direttamente sulle pareti dello spazio espositivo da alcuni tra i più importanti artisti nazionali e internazionali della scena contemporanea che, come moderni esploratori del tempo e dello spazio, offriranno un'esperienza unica e immersiva.
Turisanda è partner di cinque incontri gratuiti e aperti al pubblico, nell’ambito del ricco palinsesto che da marzo a giugno 2025 accompagnerà e approfondirà gli argomenti centrali di “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”. Convegni, talk, performance e spettacoli con la partecipazione di ospiti d’eccezione e la collaborazione di realtà e istituzioni culturali milanesi.
26 marzo 2025, ore 18.45 | Auditorium del Mudec
Attraverso il Tempo: 100 Anni di Viaggi tra Milano e il Mondo
Che cos’è il viaggio? Una domanda che attraversa le epoche e assume significati diversi a seconda del contesto storico e culturale, aprendo a tante interpretazioni.
3 aprile 2025 ore 18.35 | Auditorium del Mudec
Il viaggio tra natura e cultura
Un confronto sull'idea di viaggio a partire dagli elementi ambientali e, dunque, i modi dell'abitare e del viaggio connaturati allo spazio fisico.
10 aprile 2025, dalle ore 17.00 | Cineteca Milano Arlecchino
Rassegna Travelogue - I film
Due pellicole che ci parlano di storie di viaggi difficili ma anche di speranza e successo.
17 maggio 2025, durante l’orario di apertura del Museo | Mudec
Festival Internazionale della Poesia
Poesia, musica, incursioni performative, slam poetry e laboratori per scuole, bambini e adulti abiteranno tutti gli spazi del Museo.
16 giugno 2025, ore 18.35 | Auditorium del Mudec
Il viaggio come esperienza di stile
Viaggio e moda, due esperienze estetiche che si sono intrecciate in un'affascinante danza di evoluzione e trasformazione.
"Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore"
L’esposizione “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”, aperta gratuitamente al pubblico dal 20 marzo al 21 settembre 2025, si propone di esplorare il tema del viaggio attraverso diverse culture e discipline, valorizzando le collezioni del Mudec, frutto di un intreccio storico con la città di Milano – luogo di elezione anche di Turisanda – e invitando ad una nuova comprensione del turismo
Iscriviti all’area riservata Turisanda e approfitta dello sconto del 10% per accedere a qualsiasi mostra programmata al Mudec fino al 31 dicembre 2026.