Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Dove si trova il Giappone: mappa e come muoversi

06.02.2025
Indice

La cultura nipponica ti affascina e vorresti scoprire di più su questo meraviglioso Paese? Turisanda ha preparato una guida completa grazie alla quale potrai sapere dove si trova il Giappone, come arrivare e come muoversi. Impara tutto ciò che ti serve per organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio. Continuando a leggere, il Giappone non avrà più segreti per te! Dove si trovano i luoghi di interessi e le città principali? Come spostarsi e con quali mezzi? Visita Tokyo, Osaka, Kyoto, Hiroshima e molto altro nei momenti del loro massimo splendore; scopri come raggiungere le località per poter assistere alla magica fioritura dei ciliegi oppure i meravigliosi atolli di Okinawa per una vacanza di puro relax tra le acque cristalline dell’Oceano Pacifico. Preparati a vivere un viaggio in Giappone unico e indimenticabile e contatta Turisanda per i dettagli del tuo itinerario dei sogni: continua a leggere!

Dove si trova il Giappone? Confini e geografia

Dove si trova il Giappone geograficamente? Come prima cosa, devi sapere che il Giappone è un insieme di isole situate nell'emisfero nord, di fronte alle due Coree (Corea del Nord e Corea del Sud) e in parte a Russia e Cina. Il Paese, quindi, si trova in Asia orientale e si estende per quasi 378 chilometri quadrati. Viene bagnato a est dall'Oceano Pacifico e a ovest da tre mari: quello Cinese Orientale, quello del Giappone e quello di Okhotsk. La sua posizione strategica e la vasta estensione consentono di organizzare diverse tipologie di viaggio. Potrai, infatti, scegliere di visitare l'isola principale di Honsu, dove si trovano le metropoli più importanti; oppure, potrai optare per un viaggio via mare, in cui esplorare le sue isole tropicali. Ma dove si trova il Giappone rispetto all'Europa? Il Paese del Sol Levante dista circa 9.000 chilometri dal nostro continente, ma non lasciarti scoraggiare dalla distanza: il viaggio sarà ripagato da un'esperienza indimenticabile. Ora che sai dove si trova il Giappone, potrai ammirare la sua posizione unica nell'Estremo Oriente che lo rende una destinazione davvero speciale. Scegli di visitarlo nel modo che più ti rispecchia, sarà facile trovare la migliore soluzione per il tuo tour del Giappone di 10 giorni!

Giappone, mappa tra città e isole

Cosa si trova nella cartina del Giappone? Tutte le metropoli più importanti e all'avanguardia si trovano sull'isola di Honsu: Tokyo, la capitale giapponese si affaccia sull'omonima baia sulla costa orientale dell'isola; Osaka, la seconda città più importante, è a quasi 500 chilometri a sud di Tokyo. Kyoto, la prima capitale, e Nara, famosa per gli splendidi templi che conserva, si trovano entrambe a pochi chilometri dalla metropoli di Osaka. Tra le città più belle del Giappone, si snoda un reticolo di località minori ma non meno affascinanti: piccoli villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, cittadine termali nascoste tra le montagne e borghi di pescatori. Ogni fermata lungo il percorso ti regalerà una prospettiva unica sulla cultura giapponese, dalle antiche vie dei pellegrini ai moderni quartieri commerciali. Infine, Hiroshima, città moderna e ricostruita dopo il bombardamento subito durante la Seconda Guerra Mondiale, è situata nella zona più a sud dell'isola. Consultando la cartina del Giappone, noterai che oltre all'isola principale, l'arcipelago comprende altre tre isole maggiori: Hokkaido a nord, Shikoku e Kyushu a sud. Dall'estremo nord innevato di Hokkaido al mare di Okinawa, la mappa del Giappone ti sorprenderà con la sua incredibile diversità geografica e culturale.

Come arrivare in Giappone? Voli e consigli

Se non sai come arrivare in Giappone, dall'Italia sarà più semplice di quanto pensi, grazie ai numerosi collegamenti aerei diretti e con scalo. L'aeroporto principale è il Narita International Airport di Tokyo, ma potrai atterrare anche al moderno Haneda Airport, più vicino al centro della capitale. Durante il volo, potrai già iniziare a immergerti nella cultura dell'ospitalità giapponese: il servizio impeccabile e l'attenzione ai dettagli ti faranno sentire come un ospite d'onore ancora prima di atterrare! I Travel Designer di Turisanda possono consigliarti le migliori opzioni di volo e guidarti su come organizzare un viaggio in Giappone in base alle tue esigenze, includendo eventualmente combinazioni con altre destinazioni asiatiche. Per cosa è famoso il Giappone? Oltre alla sua efficienza leggendaria, il Paese ti conquisterà con la sua miscela unica di tradizione e innovazione. Una volta deciso quando andare in Giappone, ricordati che dovrai essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e, per soggiorni turistici fino a 90 giorni, non sarà necessario alcun visto. Muoversi in Giappone sarà un'esperienza straordinaria fin dal tuo arrivo!