Giappone: dove si trova e quando andare
La cultura nipponica ti affascina e vorresti scoprire di più su questo meraviglioso Paese? Turisanda ha preparato una guida completa grazie alla quale potrai sapere dove si trova il Giappone e quando andare. Impara tutto ciò che ti serve per organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio. Continuando a leggere, il Giappone non avrà più segreti per te! Quando è il periodo più caldo? Qual è quello più freddo? Dove si trovano i luoghi di interessi e le città principali? Visita Tokyo, Osaka, Kyoto, Hiroshima e molto altro nei momenti del loro massimo splendore; scopri quando partire per poter assistere alla magica fioritura dei ciliegi, oppure quando raggiungere i meravigliosi atolli di Okinawa per una vacanza di puro relax tra le acque cristalline dell’Oceano Pacifico. Preparati ad organizzare una vacanza unica e indimenticabile alla volta del Giappone grazie ai consigli di Turisanda, per scoprire tutte le meraviglie che questo splendido Paese ha da offrirti.
Dove si trova il Giappone
Come prima cosa, devi sapere che il Giappone è un insieme di isole situate nell’emisfero nord, di fronte alle due Coree e in parte a Russia e Cina. Il Paese, quindi, si trova in Asia orientale e si estende per quasi 378 chilometri quadrati. Viene bagnato a est dall’Oceano Pacifico e a ovest da tre mari: quello Cinese Orientale, quello del Giappone e quello di Okhotsk. La sua posizione strategica e la vasta estensione consentono di organizzare diverse tipologie di viaggio. Potrai, infatti, scegliere di visitare l’isola principale di Honsu, dove si trovano le metropoli più importanti; oppure, potrai optare per un viaggio via mare, in cui esplorare le sue isole tropicali. Scegli di visitarlo nel modo che più ti rispecchia, sarà facile trovare la migliore soluzione per il tuo viaggio!
Dove si trovano le principali città del Sol Levante
Tutte le metropoli più importanti e all’avanguardia si trovano sull’isola di Honsu: Tokyo, la capitale giapponese si affaccia sull’omonima baia sulla costa orientale dell’isola; Osaka, la seconda città più importante, è a quasi 500 chilometri a sud di Tokyo. Kyoto, la prima capitale del Giappone, e Nara, famosa per gli splendidi templi che conserva, si trovano entrambe a pochi chilometri dalla metropoli di Osaka. Infine, Hiroshima, città moderna e ricostruita dopo il bombardamento subito durante la Seconda Guerra Mondiale, è situata nella zona più a sud dell’isola. Tutte queste città sono comodamente raggiungibili grazie all’estrema efficienza dei mezzi di trasporto nipponici che collegano tutto quanto il Paese, come i traghetti e i treni ad alta velocità, i cosiddetti ‘Shinkansen’ (treno proiettile). Inoltre, la maggior parte di esse è servita da grandi aeroporti internazionali che collegano il Paese al resto del mondo.
Dove scoprire la natura del Paese
Se desideri scoprire la parte più naturalistica del Giappone, allora puoi pensare di visitare la Prefettura di Okinawa: un complesso di atolli che si situa nel Mar Cinese Orientale e che costituisce la zona più meridionale del Paese del Sol Levante. Qui puoi trovare acque cristalline, piante tropicali e spiagge bianche incontaminate in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Inoltre, troverai una natura sottomarina altrettanto sorprendente e affascinante, non a caso, infatti, le isole sono meta di sub e appassionati di snorkeling. Per riuscire a raggiungere questo spettacolare arcipelago potrai scegliere se prendere un volo interno dall’aeroporto di Tokyo, oppure usufruire dei numerosi traghetti in partenza sempre da quest’ultima città o da Osaka.